Close

Guida base avvio backup giochi (Sega Mega Drive Ultimate Collections)

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Registrato il
    05-02-18
    Potere Reputazione
    23

Guida base avvio backup giochi (Sega Mega Drive Ultimate Collections)

Ciao a tutti.
    Questo è il mio primo post, sono un niubbo totale per quanto riguarda queste mod e probabilmente farò subito una gaffe o dirò qualcosa di sbagliato, quindi perdonatemi.
    Ho cercato sul forum una guida basica per avviare i propri backup dei giochi, ma non ci sono riuscito.
    Quello che sono riuscito a fare fino ad ora seguendo le guide dei CFW con la mia PS3 slim è stato, in ordine, aggiornare il sistema al OFW 4.82, installare l'exploit, installare il CFW 4.82 Ferrox Standard e, successivamente, installare Multiman 4.82. Successivamente ricostruzione database e file system da recovery.
    Detto questo, ho un solo backup di gioco, ovvero Sega Mega Drive Ultimate Collections.
    L'ho messo dentro una pen drive FAT32 sotto la cartella GAMES, avvio multiman, me lo riconosce, avvio il gioco, mi dice di attendere e mi riporta alla XMB. Da qui mi pare di aver capito che, sotto il menu "Gioco" della XMB, è corretto che io mi ritrovi l'avvio di questo di gioco (Anche se la voce si chiama "PS3 console", ma se rimango un po' li mi compare Sega Mega Drive Ultimate Collections.
    Avvio e...niente...schermata nera e rimane così. Cosa sbaglio? Cosa non ho fatto o devo fare?
    Grazie a tutti e scusate ancora!

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, è probabile che il gioco sia corrotto, forse manca qualche parte.
    Comunque assicurati di aver installato il FERROX COBRA, non lo standard, in quanto ha piu funzioni ed è molto piu facile da usare. Ecco il link del FERROX COBRA:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Una volta installato, scaricati PS3ISO TOOLS a questo link:
    !!
    ATTENZIONE!!

Converti il gioco che hai in formato cartella in formato ISO. Dopo di che puoi copiarlo nella cartella dev_hdd0/PS3ISO/ nella PS3 tramite FileZilla (è un Ftp client). Collega PS3 e PC con un cavo LAN per avere molta piu velocità di trasferimento. Oppure in alternativa puoi mettere il gioco in un HD esterno (o anche una tua USB da 32GB o più) nella cartella PS3ISO/.
    Poi riprova ad avviare il gioco sempre tramite multiMAN se lo preferisci.
    Se hai domande chiedi

Ps. Ricorda che sulla versione Standard del Ferrox non puoi avviare giochi in formato ISO, i CFW Standard non le supportano, solo i COBRA li supportano.

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, a mio parere non hai sbagliato nulla...prova a cambiare backup😉

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-02-18
    Potere Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Ciao, è probabile che il gioco sia corrotto, forse manca qualche parte.
    Comunque assicurati di aver installato il FERROX COBRA, non lo standard, in quanto ha piu funzioni ed è molto piu facile da usare. Ecco il link del FERROX COBRA:
    !!
    ATTENZIONE!!

Una volta installato, scaricati PS3ISO TOOLS a questo link:
    !!
    ATTENZIONE!!

Converti il gioco che hai in formato cartella in formato ISO. Dopo di che puoi copiarlo nella cartella dev_hdd0/PS3ISO/ nella PS3 tramite FileZilla (è un Ftp client). Collega PS3 e PC con un cavo LAN per avere molta piu velocità di trasferimento. Oppure in alternativa puoi mettere il gioco in un HD esterno (o anche una tua USB da 32GB o più) nella cartella PS3ISO/.
    Poi riprova ad avviare il gioco sempre tramite multiMAN se lo preferisci.
    Se hai domande chiedi

Ps. Ricorda che sulla versione Standard del Ferrox non puoi avviare giochi in formato ISO, i CFW Standard non le supportano, solo i COBRA li supportano.
    Grazie per la risposta! Proverò a fare come dici tu (posso tranquillamente fare un normale update dalla standard alla COBRA senza particolari processi aggiuntivi?).
    Comunque ho provato anche con un altro gioco, Beyond (non ne ho molti): da multiman, sul gicoo ho premuto il tasto triangolo e poi ho fatto "Copy". Dopo più di un'ora ha copiato su hdd della play tutto il gioco, più di 30gb, dopodiché ho provato a farlo partire (il backup ovviamente), ma niente, stesso problema...boh!
    Mi pare tanto strano...

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da zat81 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Proverò a fare come dici tu (posso tranquillamente fare un normale update dalla standard alla COBRA senza particolari processi aggiuntivi?).
    Comunque ho provato anche con un altro gioco, Beyond (non ne ho molti): da multiman, sul gicoo ho premuto il tasto triangolo e poi ho fatto "Copy". Dopo più di un'ora ha copiato su hdd della play tutto il gioco, più di 30gb, dopodiché ho provato a farlo partire (il backup ovviamente), ma niente, stesso problema...boh!
    Mi pare tanto strano...
    Non avevo letto che fossi su ferrox standard. Installa l'ultima versione di ferrox cobra come ti ha consigliato lizzo e vedrai che al 99% i giochi partono senza problemi. Puoi procedere tranquillamente seguiendo i link, trovi le istruzioni per l'installazione nel post apposito del ferrox 4.82 cobra 7.55 che ti ha linkato lizzo!

Registrato il
    05-02-18
    Potere Reputazione
    23
    Ok proverò a installare la COBRA e vi farò sapere. Ma se cosi dovessi risolvere...allora a che serve la standard?
    Installo la cobra senza problemi da usb come fosse un normale firmware, giusto? non devo fare altro...

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Si ti basta installarlo da usb, ma se leggi il link che ti ha lasciato lizzo vedrai che c'è scritto tutto. Il cfw standard serve per una sicurezza in più per giocare online se si possiede il bluray. La versione standard è quasi pari ad un ofw, infatti per poter avviare i backup in iso devi usare per forza irisman che al suo interno incorpora i payload mamba. La versione cobra è la più completa e in più puoi avviare iso ps2, usare emulatori ecc.

Registrato il
    05-02-18
    Potere Reputazione
    23
    Capito, installerò e vi farò sapere! Quella di avere le ISO è un cos in piu giusto? non sono costretto ad avre una iso per avviare i backup, posso anche avere le normali cartelle no?
    Quale è il vantaggio di avere una iso piuttosto che delle cartelle separate?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ormai il formato cartella è obsoleto. I vantaggi sono molteplici, in primis quello di avere vantaggi nei caricamenti, essendo in questo caso più veloci. Altro vantaggio è quello di poter usare anche iso da 50GB ( esempio uncharted 3) su hard disk esterno formattato in ntfs senza dover splittare il gioco in più parti. Altra cosa da considerare e che una copia esatta 1:1 di un bluray è il formato iso e non il formato cartella

Registrato il
    05-02-18
    Potere Reputazione
    23
    Chiarissimo ti ringrazio! Sapevo che la ps3 non potesse leggere il formato NTFS, mi sembra di intuire che qualcosa è cambiato con questi CFW.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •