Close

PS3Xploit aggiornato alla versione 2.0 - Installazione CFW da OFW 4.82

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
Il link di seguito ti porterÓá alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento.

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10

PS3Xploit aggiornato alla versione 2.0 - Installazione CFW da OFW 4.82

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Arriva una nuova versione dell'ormai giÓ famoso Exploit.
    PS3Xploit ha preso immediatamente piede nella scena PS3, in quanto esaudisce i desideri di molti utenti.
    Questo particolare Exploit Ŕ in grado di scrivere delle Patch nella memoria, le necessarie per abilitare l'installazione diretta di un Custom Firmware da Original Firmware 4.82. In pratica parliamo della Modifica dell'immortale Console PS3!

Il Team PS3Xploit ha rilasciato la nuova v2, che include dei Fix e anche nuove funzioni.
    La pi¨ importante credo sia la risoluzione dei classici Freeze, che accadono molto spesso nella v1. E' probabile ad ogni modo che ci siano ancora casi di Freeze, ma non ve ne preoccupate molto, riavviate la PS3 e riprovate.
    Una nuova funzione Ŕ la possibilitÓ di usare l'Hard Disk interno della PS3 per tutte le operazioni, senza il bisogno di usare una USB!
    La USB sarÓ necessaria solo nel caso voleste controllare l'MD5 del File flash_482, per assicurarvi che non sia manomesso. Ma non ve ne preoccupate, potrete usare il sito ufficiale del Team PS3Xploit, oltre che al nostro di Cybermodding, perci˛ siete in buone mani!!
    Qui sotto il changelog ufficiale dell'Exploit:

CHANGELOG v2.0:

• Aggiunto NAND Dumper
    • Fixati problemi di Freeze.
    • Fixati problemi di eventuali ump riusciti male.
    • Al termine delle procedure, non ci saranno pi¨ Beep e poi spegnimento automatico. E' utile per Flashare e poi Dumpare la memoria, o anche al contrario.
    • Supporto per USB 0, 1, 6 + SD/CF/MS
    • Supporto Multi-Firmware su tutti i Dumper (4.10+) e DEX 4.81
    • Edizioni HDD per i Dumper e per il Flasher, dove una Immagine .JPG che deve essere scaricata dalla pagina dell'Exploit, viene usata per le operazioni.
    • Refactoring Javascript per una maggiore efficienza e performance.
    • ps3xploit.com Ŕ stata resa la pagina ufficiale dell'Exploit. Da li si possono ora eseguire gli Exploit.

Bene, le procedure per l'Exploit via USB sono le stesse della precedente versione 1.0 di PS3Xploit.
    Ci sono piccoli cambiamenti per quanto riguarda ovviamente la versione HDD.
    Abbiamo la versione HDD per tutti e 3 gli Exploit, ossia IDPS Dumper, NOR/NAND Dumper, NOR/NAND Flasher.

!!
    ATTENZIONE

Prima di cominciare, vi consigliamo di leggervi la release precedente, la v1.00.
    Ci sono scritte molte note pi¨ o meno importanti, ecco il link:
    !!
    ATTENZIONE!!

VERIFICARE SE LA VOSTRA PS3 E' MODIFICABILE & CAPIRE SE HA NOR O NAND

Mi raccomando di NON utilizzare l'Exploit su una Console non modificabile, altrimenti avrete un bel Brick sonoro!
    Ecco come capire se la vostra PS3 Ŕ modificabile, aprite lo spoiler.

GUIDA ALL'UTILIZZO DELLE EDIZIONI HDD

A differenza delle versioni 'USB', le versioni HDD permettono di scaricare un file nell'HD interno della PS3.
    Questo file, nel caso dell'Exploit Flasher, sarebbe il classico file flash_482.hex, ma in formato .JPG, una immagine praticamente.
    L' immagine ovviamente contiene lo stesso contenuto del file .hex che prima dovevamo inserire in una USB. In questo modo sarÓ quindi possibile caricare e leggere il file dall'HD Interno senza l'uso della USB, diciamo che Ŕ pi¨ sbrigativo!

Comincia la guida!

NOR DUMPER HDD

NOR / NAND Flasher HDD

GUIDA INSTALLAZIONE CUSTOM FIRMWARE DOPO AVER ESEGUITO IL FLASHER

Adesso completiamo l'ultima parte della guida e siamo pronti per la nostra prima e vera installazione del CFW sulla nostra console!! Non serve nessuna azione particolare, solo seguire le indicazioni qui sotto.

Per le versioni USB dell'Exploit, in pratica non Ŕ cambiato un granchŔ. Potete seguire le direttive del post della v1.00 dell'Exploit che vi ho linkato sopra all'inizio delle Guide.
    Stando a ci˛ che il Team dice sul suo sito, Ŕ probabile che vedremo una ulteriore versione, che sarÓ la finale.

Come sempre, se vi ritrovate una PS3 brickata, la colpa sarÓ solo vostra.
    Nessuno garantisce il funzionamento perfetto di questa procedura.
    Seguite passo passo la guida e non dovreste avere nessun tipo di problema!

Se avete un Brick, potete recuperare la Console tramite il Dump effettuato nella Guida NOR/NAND Dumper.

MI RACCOMANDO:
    Non utilizzate l'Exploit Flasher su CFW, nŔ sulle PS3 modelli 3xxx / 4xxx in quanto brickerete!!
    Utilizzate l'Exploit SOLO da OFW 4.82!!

Chi non ha ancora l'ultimo Firmware Ufficiale, ecco il Download qui sotto. Ricordo che l'OFW 4.82 Ŕ necessario per poter utilizzare questo Exploit.
    NON dovete usare l'Exploit su un OFW diverso dal 4.82 !!

DOWNLOAD OFW 4.82

!!
    ATTENZIONE!!

Se avete domande fateci sapere!!

Se volete hostare i file dell'Exploit in locale, vi lascio i Download qui sotto.
    Si dice anche che l'Exploit ha maggiore possibilitÓ di riuscita se hostati in locale.

DOWNLOAD NOR/NAND/eMMC Dumpers v2.0:

!!
    ATTENZIONE!!

DOWNLOAD NOR/NAND Flasher v2.00:

!!
    ATTENZIONE!!

FONTE:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di LizZo; 17-04-18 alle 00:37

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    LocalitÓ
    Toscana
    EtÓ
    30
    Potere Reputazione
    10
    New update new exploit webpage
    Ti Ŕ piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    cosý facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo cosý
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunitÓ.

Registrato il
    15-12-17
    EtÓ
    35
    Potere Reputazione
    4
    NovitÓ sulla modifica superslim non si sa ancora niente ?
    Ultima modifica di enomis; 03-02-18 alle 08:45

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da enomis Visualizza Messaggio
    NovitÓ sulla modifica superslim non si sa ancora niente ?
    C'Ŕ qualcosa che si muove, ma la modifica ancora ''sembra'' lontana.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Segnalo un errore:
    Quando si apre la scheda NAND dumper HDD in realtÓ si apre l'indirizzo sbagliato!
    (*/ps3exploit/v2/dumper/index_nor_hdd.html... quando in realtÓ dovrebbe linkare a */index_nand_hdd.html)
    Ultima modifica di crmx91; 04-02-18 alle 15:56

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da crmx91 Visualizza Messaggio
    Segnalo un errore:
    Quando si apre la scheda NAND dumper HDD in realtÓ si apre l'indirizzo sbagliato!
    (*/ps3exploit/v2/dumper/index_nor_hdd.html... quando in realtÓ dovrebbe linkare a */index_nand_hdd.html)
    Grazie per la segnalazione, ho appena sistemato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Ragazzi, ho acquistato un'altra ps3 slim da modificare...non conosco il seriale perchŔ non Ŕ ancora arrivata per˛ Ŕ una 120gb quindi dovrebbe essere modificabile...ora leggendo la guida aggiornata non capisco cosa devo prendere in considerazione dell'altra guida (vecchia) non vorrei avere problemi e fare tutto con la massima attenzione...altra cosa...non ho capito questo passaggio...cosa vuol dire blank?
    1. Prima di avviare l'Exploit, entrate nel browser web della console ed impostate la pagina iniziale come 'blank'. Questo aiuterÓ parecchio il processo che svolgerÓ l'Exploit.

PS3 SLIM 1 TB - 2004A
    CFW: 4.81 REBUG CEX

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho acquistato un'altra ps3 slim da modificare...non conosco il seriale perchŔ non Ŕ ancora arrivata per˛ Ŕ una 120gb quindi dovrebbe essere modificabile...ora leggendo la guida aggiornata non capisco cosa devo prendere in considerazione dell'altra guida (vecchia) non vorrei avere problemi e fare tutto con la massima attenzione...altra cosa...non ho capito questo passaggio...cosa vuol dire blank?
    1. Prima di avviare l'Exploit, entrate nel browser web della console ed impostate la pagina iniziale come 'blank'. Questo aiuterÓ parecchio il processo che svolgerÓ l'Exploit.
    Nelle impostazioni del browser puoi impostare una pagina iniziale. _blank ti aprirÓ una pagina vuota. Puoi comunque saltare questo passaggio,
    Della vecchia guida non devi prendere praticamente nulla se vuoi usare le nuove edizioni HDD. Altrimenti se vuoi usare le edizioni classiche USB, puoi seguire la vecchia guida che si riferisce alle edizioni USB appunto, ma ricorda di collegarti all'indirizzo della versione 2 dell'Exploit. Appena ho pi¨ tempo includo tutte le guide in questa.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Nelle impostazioni del browser puoi impostare una pagina iniziale. _blank ti aprirÓ una pagina vuota. Puoi comunque saltare questo passaggio,
    Della vecchia guida non devi prendere praticamente nulla se vuoi usare le nuove edizioni HDD. Altrimenti se vuoi usare le edizioni classiche USB, puoi seguire la vecchia guida che si riferisce alle edizioni USB appunto, ma ricorda di collegarti all'indirizzo della versione 2 dell'Exploit. Appena ho pi¨ tempo includo tutte le guide in questa.
    Ok, allora seguir˛ il secondo metodo...cosa mi suggerisci? procedura Usb o hdd?

PS3 SLIM 1 TB - 2004A
    CFW: 4.81 REBUG CEX

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Ok, allora seguir˛ il secondo metodo...cosa mi suggerisci? procedura Usb o hdd?
    Il risultato Ŕ lo stesso identico. Io li ho seguiti entrambi, non ci sono molti Pro e contro. Scegli tu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •