Close

[RELEASE] RetroArch 1.7.0 - PS3, PSP, PS VITA, PSTV

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

[RELEASE] RetroArch 1.7.0 - PS3, PSP, PS VITA, PSTV

Salve a tutti da ID72303,

Nuova RELEASE da parte del TEAM Libretro che ci augurano un Buon Natale e Felice Anno nuovo con la nuovissima versione 1.7.0 del RetroArch.

Il progetto di emulazione RetroArch continua ad evolversi, passando ora alla versione 1.7.0 su tutte le piattaforme supportate, questo include aggiornamenti per PS3, PSP e VITA / PSTV con varie modifiche su ciascuna console.

Per quanto riguarda la PS3 ci sono state alcune nuove modifiche e correzioni che includevano un rendering dei font molto migliorato, ora la richiesta HTTP consente di utilizzare alcune funzioni come Downloads & Core Updater sulla PS3 e un sacco di nuove modifiche e correzioni.
    Mentre per tutte le altre console trovate tutti i Changelog e il link per il Download qui sotto.

Changelog:

• Aggiunti badge per i risultati, mostra le immagini in miniatura dei risultati
    • Supporto alla LeaderBoard
    • Disabilitato solo il savestates in modalità hardcore se i risultati non sono disponibili
    • Correzione dell'interruttore a schermo intero
    • Aggiunta la funzione "Carica automaticamente contenuto in playlist", già abilitata di Default
    • Fixxato lo slowmotion ratio sempre resettato su 1
    • Implementati NBIO ottimizzati ora per Apple, Windows e Linux. Utilizzare mmap per Linux / Windows / BSD se disponibile
    • Supporto nativo di Blissbox ora per l'ultimo firmware al momento della scrittura (2.0). Implementazione tramite libusb e / o HID nativo di Windows
    • Nuova API per LightGun e VFS
    • Correzione di tutti i BUG presenti in precedenza
    • Aggiornamenti delle varie traduzioni
    • Core Updater ora funzionante
    • Windows: Aggiunto il supporto per Visual Studio 2017

Qui sotto trovate il Link al loro sito per il Download e anche la pagina per visualizzare in dettaglio tutti i Changelog.

DOWNLOAD RetroArch 1.7.0:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Changelog in dettaglio:
    !!
    ATTENZIONE!!

DA ID72303... OUT!!

FONTE:
    !!
    ATTENZIONE!!

Ultima modifica di ID72303; 11-07-18 alle 15:43

Se ti sono stato di aiuto non dimenticarti di cliccare sul pulsante "GRAZIE"

Passa sul canale YOUTUBE di Cybermodding altrimenti....
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    RegolamentoDonazione
    CyberModding

-----------------------------------------------------------------------------------------
    Le mie Console:

PS3 CFW FERROX COBRA 4.83 CEX 320GB
    PS4 FAT 500GB
    PS4 Slim 1TB

Gioco Preferito: MAFIA 2

Installato e provato. Retroarch mi riconosce tutta una serie di ROM che ho nel mio HDD e aggiungendo i vari giochi dentro a delle sottocartelle tipo "MAME2000", "SNES" ma quando seleziono un gioco devo scegliere anche l'emulatore con cui voglio farlo partire e se per caso sbaglio a scegliere la PS3 si blocca. Qualcuno sa se esiste un trucco per fare in modo che a ciascuna ROM sia associato l'emulatore con la quale falla partire?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da giustino Visualizza Messaggio
    Installato e provato. Retroarch mi riconosce tutta una serie di ROM che ho nel mio HDD e aggiungendo i vari giochi dentro a delle sottocartelle tipo "MAME2000", "SNES" ma quando seleziono un gioco devo scegliere anche l'emulatore con cui voglio farlo partire e se per caso sbaglio a scegliere la PS3 si blocca. Qualcuno sa se esiste un trucco per fare in modo che a ciascuna ROM sia associato l'emulatore con la quale falla partire?
    E da un po che non lo uso ma deve esserci anche l'opzione per avviare roms e core tutto insieme. Oppure in alernativa fai il contrario, selezioni l'emulatore e poi la roms che vuoi avviare.

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    E da un po che non lo uso ma deve esserci anche l'opzione per avviare roms e core tutto insieme. Oppure in alernativa fai il contrario, selezioni l'emulatore e poi la roms che vuoi avviare.
    Il problema è capire come avviare roms e core tutto insieme. Se seleziono invece la rom che sta sotto la scorciatoia dell'emulatore (la scorciatoia la crea dopo aver fatto la scansione delle rom) mi fa cmq scegliere con quale emulatore aprire la rom.
    Sotto metto delle immagini in sequenza per far capire cosa accade quando seleziono emulatore e poi rom.
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Il problema è capire come avviare roms e core tutto insieme. Se seleziono invece la rom che sta sotto la scorciatoia dell'emulatore (la scorciatoia la crea dopo aver fatto la scansione delle rom) mi fa cmq scegliere con quale emulatore aprire la rom.
    Sotto metto delle immagini in sequenza per far capire cosa accade quando seleziono emulatore e poi rom.
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Guardando le tue immaggini direi che non è che ti sice quale core scegliere ma ti dà un opzione in piu per la compatibilità del gioco. Dovrai scegliere current core per avviare la roms.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Guardando le tue immaggini direi che non è che ti sice quale core scegliere ma ti dà un opzione in piu per la compatibilità del gioco. Dovrai scegliere current core per avviare la roms.

Eh ma se uso quello raccomandato a volte mi si blocca la ps3 è per quello che chiedevo se esisteva un modo "infallibile" per non far bloccare la console.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Eh ma se uso quello raccomandato a volte mi si blocca la ps3 è per quello che chiedevo se esisteva un modo "infallibile" per non far bloccare la console.

Te la blocca perché la roms non è del tutto compatibile ecco perché ti da piu opzioni. Capita che alcune roms non siano compatibili. Ti consiglio di scaricare l'emulatore vero e proprio che vioi utilizzare. Se scarichi il nostro store troverai la sezione emulatori. Ci sono anche due versioni di mame, la piu compatibile è la mame r4. Molto minimale come schermata ma efficace al 99,9%. Poi ce ne sono altri piu specifici. Trovi tutto sul nostro store che una volta installato sulla ps3 puoi scaricare direttamente da li...troverai molte cose. Nella sezione homebrew del forum troverai lo store da installare

Te la blocca perché la roms non è del tutto compatibile ecco perché ti da piu opzioni. Capita che alcune roms non siano compatibili. Ti consiglio di scaricare l'emulatore vero e proprio che vioi utilizzare. Se scarichi il nostro store troverai la sezione emulatori. Ci sono anche due versioni di mame, la piu compatibile è la mame r4. Molto minimale come schermata ma efficace al 99,9%. Poi ce ne sono altri piu specifici. Trovi tutto sul nostro store che una volta installato sulla ps3 puoi scaricare direttamente da li...troverai molte cose. Nella sezione homebrew del forum troverai lo store da installare

Immaginavo fosse una cosa dovuta alla compatibilità tra rom ed emulatore. Do un'occhiata alla sezione che mi hai suggerito, grazie.

Registrato il
    03-01-18
    Potere Reputazione
    11
    ciao a tutti, ho da poco messo Henkaku su una PSTV, poi ho installato Retroarch ma non riesco a far partire i giochi. Sono nella schermata principale non visualizzo nulla nei vari menù, ne gli emulatori ne le rom di prova.... cosa devo configuare?

Hai provato a fare la scansione della directory dove hai le rom?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •