Close

Custom Firmware REBUG 4.82.1 LITE

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142
    L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10

Custom Firmware REBUG 4.82.1 LITE

Citazione Originariamente Scritto da Ps3world Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi devo installare 2 volte il CFW 4.81.2 Rex sempre da recovery?
    Attualmente con CFW 4.82.1 nella ToolBox non posso scegliere DEX o CEX.

Utilizzando la funzione Fake save data non devo più utilizzare Bruteforce save data per utilizzare i salvataggi di altri utenti, ma devo solo copiarli su Ps3 senza modificare nulla?
    Si, se hai bisogno del DEX e non hai le qa flag attive prima dovrei usare la procedura di downgrade software che trovi nell'area guide, ma prima di avventarsi in ciò vedi se nella toolbox nella colonna utility (ultima colonna) alla prima voce trovi qa flag e vedi se sono attive o meno, fatto ciò vai nel debug setting e cerca la voce system update debug e vedi se è su o , così facendo ti puoi muovere di fw senza problemi, ovviamente scendendo di fw dovrai installarlo 2 da recovery così pulirai il syscon, e ricordati di mettere lo spoof alla versione 4.82 per andare online o il ban sarà garantito....

EDIT
    Dimenticavo si il save fare data una volta attivo basta copiare i salvataggi tra utenti e potrai usare quelli che vuoi senza problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dodero4; 11-12-17 alle 23:35
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Registrato il
    05-12-15
    Potere Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Si, se hai bisogno del DEX e non hai le qa flag attive prima dovrei usare la procedura di downgrade software che trovi nell'area guide, ma prima di avventarsi in ciò vedi se nella toolbox nella colonna utility (ultima colonna) alla prima voce trovi qa flag e vedi se sono attive o meno, fatto ciò vai nel debug setting e cerca la voce system update debug e vedi se è su o , così facendo ti puoi muovere di fw senza problemi, ovviamente scendendo di fw dovrai installarlo 2 da recovery così pulirai il syscon, e ricordati di mettere lo spoof alla versione 4.82 per andare online o il ban sarà garantito....

EDIT
    Dimenticavo si il save fare data una volta attivo basta copiare i salvataggi tra utenti e potrai usare quelli che vuoi senza problemi.

Cobra 7.55 CFW Rebug 4.82 Lite PKG

Download:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

You can upload MEGA or mediafire

source:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di lzniori; 12-12-17 alle 01:43

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lzniori Visualizza Messaggio
    Cobra 7.55 CFW Rebug 4.82 Lite PKG

Download:
    !!
    ATTENZIONE!!

You can upload MEGA or mediafire

source:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Thanks, thread update
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Ciao, recapitolando il tutto, per il Downgrade da CFW Rebug 4.82.1 Lite a 4.81.2 Rebug Rex, devo:
    - Attivare le QA Flags dal Debug Settings
    - Attivare l'opzione System Update Debug e impostarla su ON
    - Aggiornare normalmente da Recovery Mode
    - Installare 2 volte il CFW 4.81.2 Rex sempre da Recovery mode?

Ho letto la guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    , nel mio caso visto che ho CFW 4.81.1 non è necessario il CFW REBUG CEX 3.55.4 999 Downgrader?
    Oppure anche con CFW 4.82.1 è meglio utilizzare il CFW CFW REBUG CEX 3.55.4 999 Downgrader?

Ne approfitto per chiederti (visto che ho smanettato un bel po' con la Ps3) come posso fare per "ripulire per bene" la PS3 da eventuali tracce di programmi (Multiman, webman, sman, ecc...) installati?

Secondo te, estrarre l'harddisk, formattarlo con HDD Low Level Format e poi reinserirlo nella Ps3 reinstallando Cfw e vari Homebrew, può essere utile per ripulire la Ps3?
    Tu come consigli di ripulire la Ps3 per rimuovere tracce delle Homebrew installate? Ad esempio per ripulire il Pc si formatta l'Hd, con la Ps3 cosa si può fare?

Grazie, scusa le tante domande.
    Ultima modifica di Ps3world; 12-12-17 alle 09:25

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, recapitolando il tutto, per il Downgrade da CFW Rebug 4.82.1 Lite a 4.81.2 Rebug Rex, devo:
    - Attivare le QA Flags dal Debug Settings
    - Attivare l'opzione System Update Debug e impostarla su ON
    - Aggiornare normalmente da Recovery Mode
    - Installare 2 volte il CFW 4.81.2 Rex sempre da Recovery mode?

Ho letto la guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    , nel mio caso visto che ho CFW 4.81.1 non è necessario il CFW REBUG CEX 3.55.4 999 Downgrader?
    Oppure anche con CFW 4.82.1 è meglio utilizzare il CFW CFW REBUG CEX 3.55.4 999 Downgrader?

Ne approfitto per chiederti (visto che ho smanettato un bel po' con la Ps3) come posso fare per "ripulire per bene" la PS3 da eventuali tracce di programmi (Multiman, webman, sman, ecc...) installati?

Secondo te, estrarre l'harddisk, formattarlo con HDD Low Level Format e poi reinserirlo nella Ps3 reinstallando Cfw e vari Homebrew, può essere utile per ripulire la Ps3?
    Tu come consigli di ripulire la Ps3 per rimuovere tracce delle Homebrew installate? Ad esempio per ripulire il Pc si formatta l'Hd, con la Ps3 cosa si può fare?

Grazie, scusa le tante domande.
    L'unico passaggio sbagliato è l'attivazione delle qa che sono dentro la rebug toolbox e non nel debug setting, poi si devi installare obbligatoriamente 2 volte il 4.81 per pulire il syscon e sei apposto....

Bhe si per pulire la ps come si deve andrebbe tolto l'hdd e formattato e non importa assolutamente abbasso livello, un bel controllo sullo stato di salute e poi via dentro la ps nuovamente ma se non hai grossi problemi per il momento lascia perdere...

La guida per il downgrade serve per chi non ha né le qa attive e ne il system update debug, se attivi ciò basta andare in recovery ed installare cosa ti pare a patto che sia uguale o superiore a quello di fabbrica quando è nata la console, quindi quella guida a te non serve.

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

L'unico passaggio sbagliato è l'attivazione delle qa che sono dentro la rebug toolbox e non nel debug setting, poi si devi installare obbligatoriamente 2 volte il 4.81 per pulire il syscon e sei apposto....

Bhe si per pulire la ps come si deve andrebbe tolto l'hdd e formattato e non importa assolutamente abbasso livello, un bel controllo sullo stato di salute e poi via dentro la ps nuovamente ma se non hai grossi problemi per il momento lascia perdere...

La guida per il downgrade serve per chi non ha né le qa attive e ne il system update debug, se attivi ciò basta andare in recovery ed installare cosa ti pare a patto che sia uguale o superiore a quello di fabbrica quando è nata la console, quindi quella guida a te non serve.

Grazie di tutto! Finalmente ho reinstallato il CFW 4.81.2.
    Ultima modifica di Ps3world; 12-12-17 alle 16:13

Ciao, ti ridisturbo. Formattando l'HD della Ps3 con il Pc e HDD Low Level Format, devo reinstallare CFW, homebrew ecc.?
    L'hd della Ps3 si può formattare anche quando è inserito all'interno della console, anche in questo caso formattando l'HD devo reinstallare CFW, homebrew ecc.?

Dopo l' installazione del Cfw è utile da Recovery Mode effettuare il Ripristino del File System e la Ricostruzione del DataBase? Oppure possono creare problemi?
    Grazie di tutto, scusa le tante domande, ciao!
    Ultima modifica di Ps3world; 12-12-17 alle 16:17

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, ti ridisturbo. Formattando l'HD della Ps3 con il Pc e HDD Low Level Format, devo reinstallare CFW, homebrew ecc.?
    L'hd della Ps3 si può formattare anche quando è inserito all'interno della console, anche in questo caso formattando l'HD devo reinstallare CFW, homebrew ecc.?

Dopo l' installazione del Cfw è utile da Recovery Mode effettuare il Ripristino del File System e la Ricostruzione del DataBase? Oppure possono creare problemi?
    Grazie di tutto, scusa le tante domande, ciao!
    Ciao e scusami per la tardiva risposta, allora partiamo dal fatto che non ti serve un ripristino in modalità low level ma va benissimo anche una formattazione veloce in ntfs, e visto che ci sei avendo già l'hdd collegato al pc ti consiglio vivamente di fare un controllo veloce allo smart dell'hdd per vedere lo stato in cui si trova il programma di chiama crystal disk info e lo puoi trovare
    !!
    ATTENZIONE!!
    con qualche spiegazione più approfondita....
    bhe certo una volta formattato il disco avrà perso la sua partizione e non ci sarà più niente al suo interno, quindi prima di tutto devi installare il CFW da recovery e ti verrà chiesto di formattare nuovamente l'hdd perchè la PS3 uso un suo formato apposito e quindi basta seguire semplicemente le istruzioni a video, quando arriverai sulla xmb installerai tutte le homebrew di cui hai bisogno, non ti conviene formattare la PS3 dal suo menù interno perchè non serve a niente se veramente vuoi dare una bella pulita, e una volta finito di installare tutto, copiare nuovamente i tuoi backup, si procedi con un ripristino del file system ed una ricostruzione del database così da aver fatto un lavoro come si deve, se hai altri dubbi fermati e chiedi prima di cimentarti in tali operazioni, ovviamente dovrai fare un backup prima di ciò che vuoi salvare....salvataggi, backup dei vari giochi ecc ecc
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Ciao e scusami per la tardiva risposta, allora partiamo dal fatto che non ti serve un ripristino in modalità low level ma va benissimo anche una formattazione veloce in ntfs, e visto che ci sei avendo già l'hdd collegato al pc ti consiglio vivamente di fare un controllo veloce allo smart dell'hdd per vedere lo stato in cui si trova il programma di chiama crystal disk info e lo puoi trovare
    !!
    ATTENZIONE!!
    con qualche spiegazione più approfondita....
    bhe certo una volta formattato il disco avrà perso la sua partizione e non ci sarà più niente al suo interno, quindi prima di tutto devi installare il CFW da recovery e ti verrà chiesto di formattare nuovamente l'hdd perchè la PS3 uso un suo formato apposito e quindi basta seguire semplicemente le istruzioni a video, quando arriverai sulla xmb installerai tutte le homebrew di cui hai bisogno, non ti conviene formattare la PS3 dal suo menù interno perchè non serve a niente se veramente vuoi dare una bella pulita, e una volta finito di installare tutto, copiare nuovamente i tuoi backup, si procedi con un ripristino del file system ed una ricostruzione del database così da aver fatto un lavoro come si deve, se hai altri dubbi fermati e chiedi prima di cimentarti in tali operazioni, ovviamente dovrai fare un backup prima di ciò che vuoi salvare....salvataggi, backup dei vari giochi ecc ecc
    Grazie di tutto! Scusami tu per le tante domande
    Appena finisco di provare vari Game ed ho un momento libero, tolgo l'Hd dalla Ps3, formatto e lo controllo con Crystal Disk Info. Poi reinstallo tutto.
    Dopo aver formattato l'Hd con il Pc, quando reinstallo il CFW posso reinstallare subito il Cfw 4.81.2 oppure devo installare OFW 3.55 e poi il Cfw 4.81.2? Qual è la procedura migliore?
    Visto che devo reinstallare il Cfw meglio reinstallarlo 2 volte? (Chiedo perchè nella guida consigliano di reinstallarlo 2 volte)
    Grazie ancora! Ciao!
    Ultima modifica di Ps3world; 13-12-17 alle 11:02

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Grazie di tutto! Scusami tu per le tante domande
    Appena finisco di provare vari Game ed ho un momento libero, tolgo l'Hd dalla Ps3, formatto e lo controllo con Crystal Disk Info. Poi reinstallo tutto.
    Dopo aver formattato l'Hd con il Pc, quando reinstallo il CFW posso reinstallare subito il Cfw 4.81.2 oppure devo installare OFW 3.55 e poi il Cfw 4.81.2? Qual è la procedura migliore?
    Visto che devo reinstallare il Cfw meglio reinstallarlo 2 volte? (Chiedo perchè nella guida consigliano di reinstallarlo 2 volte)
    Grazie ancora! Ciao!
    Tranquillo nessun problema siamo qui per questo
    Comunque no dovrai installare il CFW che hai attualmente è non importa 2 volte visto che l'hdd che metterai è praticamente vuoto quindi almeno che il problema non sia nella nand o nor non importa....
    Ma se ha sempre funzionato bene e non hai fatto downgrade software senza pulire il syscon va benissimo una volta sola.

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •