Close

Release - Custom Firmware FERROX 4.82 Standard v1.01

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento.

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

Release - Custom Firmware FERROX 4.82 Standard v1.01

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Come promesso, aggiorniamo la versione di questo CFW sviluppato dal nostro Developer @
    !!
    ATTENZIONE!!
    .
    Nella v1.00 del Custom Firmware FERROX Standard, erano state notate lievi mancanze.
    Ora quindi il CFW più pulito per andare Online, è stabile e preciso. Versione quindi aggiornata alla v1.01.

Conoscerete tutti la versione Standard del FERROX oramai, ma in caso siete nuovi nel mondo del Jailbreak e dei CFW, sappiate che questo è il CFW più sicuro per evitare un Ban della Console dal gioco Online.
    Questo Firmware contiene le sole Patch necessarie per essere un CFW completo, ma pur sempre modesto.
    Se necessitate di funzioni maggiori, potete ripiegare sulla versione COBRA del FERROX.

Questa è solo una versione Fix, ma è raccomandato installarla per avere tutto preciso e completamente funzionante.
    Vediamo le caratteristiche, anche se le avrete imparate a memoria

CHANGELOG v1.01:

• Fix icone mancanti in XMB.
    • Fix DRM PSP & Fix PSX - Ora i PKG PSP e PSX si avviano senza problemi.

CARATTERISTICHE:

• Costruito sulla Base dell' OFW 4.82 SONY.
    • PSN / SEN Abilitato.
    • Possibilità di Aggiornare da qualsiasi CFW (CEX).
    • Possibilità di Aggiornare da OFW 3.55.
    • Possibilità di Downgrade da qualsiasi CFW con QA Flags attive.
    • QA Flags attive se abilitate in precedenza.
    • FEATURE - Compatibilità con l' ultima versione di ReactPSN.
    • FEATURE - RSOD Screen Bypass per Console affette da RSOD.
    • FEATURE - Key 4.82 per avviare Giochi firmati con chiavi 4.82.
    • FEATURE - App_home/PS3_GAME.
    • FEATURE - Supporto XMB In-Game Screenshot.
    • FEATURE - Supporto Remote Play.
    • PATCH - LV1: Patchato per rimuovere la Protezione LV2.
    • PATCH - LV1: Patchato il coreOS Hash Check per prevenire il Brick su Console Downgradate non-Dehashed.
    • PATCH - LV1: Peek & Poke.
    • PATCH - LV2: Peek & Poke.
    • PATCH - PS3 BT Remote Patch.
    • PATCH - PS3 BluRay Disc Patch.
    • PATCH - Disabilitato Messaggio Epilessia al Boot.
    • PATCH - Protezione CINAVIA Disabilitata.

INSTALLAZIONE DEL CFW:

• Scaricate il CFW a fondo pagina. Rinominate il File .PUP esattamente in: PS3UPDAT.PUP e confrontatene l' MD5 con quello che trovate a fondo pagina! Potete usare il Tool md5sums.
    • Prendete una USB formattata in FAT32, e create una nuova cartella chiamata PS3 , dentro questa createne un' altra ancora chiamata UPDATE , e dentro quest' ultima inseriteci il File PS3UPDAT.PUP , che sarebbe il Custom Firmware.
    • Inserite la USB nella porta più a destra della Ps3.
    • Assicuratevi di: Togliere qualsiasi disco dal lettore della Ps3, Smontare eventuali Giochi caricati con qualsiasi Manager, Disabilitare la Connessione Internet.
    • Ok. Potete scegliere di Installare il CFW dalla XMB oppure da Recovery.
    • Su XMB vi basta andare nella colonna 'Impostazioni', poi 'Aggiornamento del Sistema' e scegliere 'Tramite supporti di memorizzazione'. Selezionate il CFW e partirà il processo.
    • Per entrare in Recovery invece, spegnete la Console. Riaccendete tenendo premuto il tasto Power fino a che la console si spegne nuovamente. Ora riaccendete tenendo premuto il tasto Power fino a che sentirete 2 Bip vicinissimi. A quel punto rilasciate il tasto Power! Dal Menù Recovery ora, selezionate 'Aggiornamento del Sistema' e seguite le istruzioni.
    • Per un Installazione pulita, potete installare 2 volte il CFW. Potete anche recarvi di nuovo nella Recovery e scegliere le Opzioni per Ricostruire il Database e Ripristinare il File System. Così avrete un installazione più che pulita e sicura.

TEST SU CONSOLE EFFETTUATI

LizZo - CECH-2104A
    Dodero4 - CECH-2504A
    MiZiO90 - CECH-2004A
    GUERRA - CECH-2004A

In questa versione del Custom Firmware FERROX, non c'è alcuna modifica particolare.
    E' il CFW più pulito di tutti!
    Adatto a chi non ha esigenze particolari e a chi non vuole rischiare più del dovuto andando Online.

Non trovate di fatti il Package Manager, nè l'installer delle Mod grafiche.
    Se preferite un CFW più completo, c'è la versione COBRA che trovate sempre nella sezione PS3 Custom Firmware FERROX!

DOWNLOAD Custom Firmware FERROX 4.82 Standard v1.01:
    MD5: c1c544fba2374b1f6ea6fd457ae97051

!!
    ATTENZIONE!!

W Cybermodding!!

W Cybermodding!!

W Cybermodding!!
    Ultima modifica di LizZo; 29-11-17 alle 19:49

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    05-12-15
    Potere Reputazione
    17
    Thanks Alexander

Ciao a tutti, io ho installato sulla mia ps3 il rebug come cfw. Premesso che non mi interessa smanettare più di tanto e che oltre a giocare con i giochi ps3, mi interessano anche retrogame e andare online x aggiornare giochi tipo pes 2018 o acquistare qualche gioco dal psn, mi conviene mettere questa nuova release del ferrox al posto della rebug? Quali sono le differenze tra la versione cobra e non? Se metto il ferrox devo riscaricare anche i manager o tutto quello che ho già installato mi rimane? Grazie

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dodero4; 29-11-17 alle 19:06

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    145
    Con cfw standard puoi avviare giochi in formato cartella e pkg da hdd fat32, nn potrai avviare iso o utilizzare hdd ntfs...
    non è in grado di avviare plugin come ad es webman/webman mod (almeno nativamente)...

Con cfw cobra puoi invece fare tutto cio che fai con la versione standard, più molto altro, come poter avviare iso psx, psp, ,ps3 da hdd esterno sia fat32 che ntfs e iso ps2 ma solo da hdd interno... i plugin vengono caricati automaticamente all avvio della console...
    Con entrambe le tipologie, una volta usato applicazioni homebrew, come psnpatch o sen enabler, puoi connetterti al psn ma attenzione, se nn vuoi eseere bannato dal psn leggi attentamente le guide!

Con rebug hai cfw standard e cobra, entrambi sia cex che dex, in un unico cfw, puoi fare tutto cio che ho elencato sopra, una volta attivata la modalità (standard o cobra, cex o dex)...

Cex sono i normali cfw, x le normali console, dex sono fw x sviluppatori, che permettono alcune cose in più, come ad esempio i modmenù nei giochi...

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Con cfw standard puoi avviare giochi in formato cartella e pkg da hdd fat32, nn potrai avviare iso o utilizzare hdd ntfs...
    non è in grado di avviare plugin come ad es webman/webman mod (almeno nativamente)...

Con cfw cobra puoi invece fare tutto cio che fai con la versione standard, più molto altro, come poter avviare iso psx, psp, ,ps3 da hdd esterno sia fat32 che ntfs e iso ps2 ma solo da hdd interno... i plugin vengono caricati automaticamente all avvio della console...
    Con entrambe le tipologie, una volta usato applicazioni homebrew, come psnpatch o sen enabler, puoi connetterti al psn ma attenzione, se nn vuoi eseere bannato dal psn leggi attentamente le guide!

Con rebug hai cfw standard e cobra, entrambi sia cex che dex, in un unico cfw, puoi fare tutto cio che ho elencato sopra, una volta attivata la modalità (standard o cobra, cex o dex)...

Cex sono i normali cfw, x le normali console, dex sono fw x sviluppatori, che permettono alcune cose in più, come ad esempio i modmenù nei giochi...
    Ok grazie x le delucidazioni. Il fatto è che ho provato ad andare online disabilitando il cfw è facendo lo spoof da psnpatch ma quando tento di iscrivermi al PSN mi dice che devo aggiornare il sistema, cosa che ovviamente non ho fatto. Ora siccome mi pare di aver capito che rebug non è ancora aggiornato alla 4.82 mi chiedevo se era il caso di aspettare o mettere il ferro che è già disponibile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da sbrex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho installato sulla mia ps3 il rebug come cfw. Premesso che non mi interessa smanettare più di tanto e che oltre a giocare con i giochi ps3, mi interessano anche retrogame e andare online x aggiornare giochi tipo pes 2018 o acquistare qualche gioco dal psn, mi conviene mettere questa nuova release del ferrox al posto della rebug? Quali sono le differenze tra la versione cobra e non? Se metto il ferrox devo riscaricare anche i manager o tutto quello che ho già installato mi rimane? Grazie

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
    Dipende da qualche versione provieni, se sei su 4.81 ovviamente dovrai anche aggiornare le homebrew
    Se non ti interessa il DEX per le mod o smanettare allora spostati su Ferrox che è più pulito e quindi più sicuro, la meglio sarebbe un COBRA così avrai molte meno noie nel montare alcuni backup e far funzionare altre cose sennò ci vorrebbe il mamba loader ma non ha mai funzionato bene ecc ecc, ma se non hai grosse pretese e vuoi intanto andare online o metti questo che è aggiornato e fixato o metti il COBRA direttamente aspettando una futura release.
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Dipende da qualche versione provieni, se sei su 4.81 ovviamente dovrai anche aggiornare le homebrew
    Se non ti interessa il DEX per le mod o smanettare allora spostati su Ferrox che è più pulito e quindi più sicuro, la meglio sarebbe un COBRA così avrai molte meno noie nel montare alcuni backup e far funzionare altre cose sennò ci vorrebbe il mamba loader ma non ha mai funzionato bene ecc ecc, ma se non hai grosse pretese e vuoi intanto andare online o metti questo che è aggiornato e fixato o metti il COBRA direttamente aspettando una futura release.
    Ok, ma quindi x capire, la versione 4.82 del ferrox appena uscita non è la cobra?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ok, ma quindi x capire, la versione 4.82 del ferrox appena uscita non è la cobra?

Questa è la standard 4.82 revisionata, invece la versione cobra 4.82 la trovi
    !!
    ATTENZIONE!!
    e sicuramente uscirà una seconda revisione....
    per il discorso della differenza tra standard e cobra ti ha risposto egreggiamente anche MIZIO90
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Questa è la standard 4.82 revisionata, invece la versione cobra 4.82 la trovi
    !!
    ATTENZIONE!!
    e sicuramente uscirà una seconda revisione....
    per il discorso della differenza tra standard e cobra ti ha risposto egreggiamente anche MIZIO90
    Ok grazie a tutti. Un'ultima cosa: mi confermate che non appena installerò una qualsiasi versione di cfw 4.82 accedendo al PSN non mi chiederà più di aggiornare il sistema?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ok grazie a tutti. Un'ultima cosa: mi confermate che non appena installerò una qualsiasi versione di cfw 4.82 accedendo al PSN non mi chiederà più di aggiornare il sistema?

Se installi un CFW aggiornato al 4.82 come questo è impossibile che ti venga segnalato di aggiornare... fino a che s*ny non rilascerà un nuovo ofw ovviamente, un CFW 4.81 mascherato da 4.82 è normale che possa comportare qualche noia oltre a un rischio maggiore per andare online
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •