Close

PS2 Come Far Leggere Giochi Dal Hard Disk & Chiavetta USB

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Buana sera Vash ci sono dei problemi la mia PS2 MODEL SCPH-35004 NON TIENE Network QUINDI non posso mettere hardsik come devo fare

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    Citazione Originariamente Scritto da bello46 Visualizza Messaggio
    Buana sera Vash ci sono dei problemi la mia PS2 MODEL SCPH-35004 NON TIENE Network QUINDI non posso mettere hardsik come devo fare
    Il network adapter era ed è venduto separatamente, se intendi procedere con la mod ti consiglio di prenderne uno che supporta gli HD SATA come per esempio
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    poi se hai un PC fisso o un case esterno sei apposto con il necessario
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Per il download delle guide strategiche ufficiali
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.84 COBRA 7.55
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

!!
    ATTENZIONE!!
    cosa mi consigli il lettore non mi funziona per hard disk dovrei comprare illink di ebay non si puo fare in nessun modo per modificare la memory card posso provare con un'altra ps2 ed poi la memory la metto nella mia

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Se hai accesso ad una ps2 gia modificata, con chip o con fmcb, puoi tranquillamente installare fmcb da quella console sulla tua memory card ed infine installarlo/avviarlo sulla tua ps2 con lettore fuori uso!
    Ultima modifica di MiZiO90; 04-10-17 alle 19:43

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    Nella Fat la modifica si scrive direttamente sull'hard disk da pc e anche se il lettore DVD non va non importa perche carichi tutto da HD, serve il network adapter per una buona modifica...poi certo, se hai già una memory con fmcb puoi installarlo sulle altre memory

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Π°[HomebrewStore]°Π

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Nn so come sia con la fat, xke ho fatto sole slim, ma nn credo che sia tanto diverso, se nn hai l adattatore, ma un mod chip puoi farlo da cd, se nn hai neanche quelli allora ti serve una memory con fmcb....

!!
    ATTENZIONE!!
    buona sera scusa volevo un informazione sono riuscito ad riparare il lettore della ps2 fat , volevo sapere quindi la mod la posso fare anche con il disco ? se si può fare cosa devo scaricare grazie mille

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Si ma che disco hai?

Ti ripeto il fatto che le fat vanno moddate con HD interno, perche montano porte USB 1.1 e l'avvio dei backup PS2 da chiavetta diventa improponibile dai numerosi crash, da chiavetta si leggono solo i PS1 emulati
    Ultima modifica di Vash; 06-10-17 alle 21:53

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Π°[HomebrewStore]°Π

Buon giorno VAsh , in merito al tuo messaggio .:
    Citazione Originariamente Scritto da Vash
    Citazione Originariamente Scritto da bello46
    Buona sera scusa perchè ti sto martellando ma voglio capire bene io tengo una ps2 fat non modificata con chip senza mod. come posso far leggere i giochi dalla usb mi potresti dare una mano che vedo te la cavi molto bene grazie mille per aiuto , se per vuoi mi puoi lascire anche il cell . ti chiamo io grazie di cuore
    Ti dico chiaro e tondo, le vie sono 3:
    O ti installi fmcb sulla memory da un altra memory già moddata
    O ti installi fmcb sulla memory avviando l'installer da USB grazie ad uno spaccacodici che lo permette
    Oppure prendi il network adapter e da PC installi direttamente la mod sull HD

Ti ripeto, scegli l'ultima opzione se non vuoi restar deluso dalle obsolete porte USB...tra l'altro la ps2 con HD interno ha più funzionalità ed è migliore della slim, io le ho tutte e 2 e la fat completa è una spanna sopra
    Vash premetto che la mia PS2 Fat non tiene nessuna mod . posso procedere con queste con queste cose .: , ecco perchè ti voglio fare alcune domande tu che sei un marziano su questo argomento grazie mille
    1° - .: la prima domanda come posso installare fmcb sulla memory avviando l'installer da USB grazie ad uno spaccacodici che lo permette .
    2° - .: è quando ho installato fmcb sulla memory posso mettere sempre la USB per caricare il gioco al posto del hard disk .
    ti ringrazio mille .

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    Citazione Originariamente Scritto da bello46 Visualizza Messaggio
    Buon giorno VAsh , in merito al tuo messaggio .:

Vash premetto che la mia PS2 Fat non tiene nessuna mod . posso procedere con queste con queste cose .: , ecco perchè ti voglio fare alcune domande tu che sei un marziano su questo argomento grazie mille
    1° - .: la prima domanda come posso installare fmcb sulla memory avviando l'installer da USB grazie ad uno spaccacodici che lo permette .
    2° - .: è quando ho installato fmcb sulla memory posso mettere sempre la USB per caricare il gioco al posto del hard disk .
    ti ringrazio mille .
    Alla 1a domanda ti avevo già risposto dandoti il link della guida in questo post:

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Per installare FMCB sulla memorycard ti occorre uno spaccacodici che permetta l'avvio di homebrew da USB
    Ecco la guida, me è consigliata per le slim
    !!
    ATTENZIONE!!

Visto che hai una PS2 Fat, dovresti seguire questa
    !!
    ATTENZIONE!!

Che ti permette di installare la mod su hard disk interno, cosi i backup li si può avviare senza intoppi o rallentamenti causati dalle vecchie porte USB delle console fat
    2a domanda, una volta installato fmcb su memory, si, puoi avviare giochi da USB o HD esterni formattati in fat32...ma ti ripeto che tu monti porte usb 1.1(SONO LENTISSIME ed i backup seppur si avviano, o crashano o sono più lenti della lettura da DVD)

Ti consiglio se vuoi fare la mod per conto tuo: o compri lo spaccacodici ed installi fmcb su memory, o prendi una memory già moddata e ti accontenti di far girare i backup masterizzati da lettore DVD
    Altrimenti dato che comunque devi prendere qualcosa, prendi il network adapter, la mod è più semplice da fare, non riempi tutto lo spazio sulla memory per via di fmcb e poi non hai problemi con le porte USB

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Π°[HomebrewStore]°Π

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •