Close

SSD su ps3 ne vale la pena?

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Certamente sarà tutto molto più fluido e veloce,bye bye micro-lag ! Peccato che costano un botto. Le memorie nand vanno a ruba

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    My PS3 Slim>CFW 4.83 FERROX COBRA 7.55
    Capacità: 500 GB

A parte che la tecnologia fa sempre progressi, molti criticano gli ssd ma perchè a molti piacciono le vecchie abitudini
    Io ti posso dire che gli hdd da 2,5 sono molto fragili e console come la ps3 che tra un freeze e un black screen la longevità del piccolo hdd ne risente parecchio, mi consigliarono di mettere un hdd capiente nella console senza nessun hdd esterno, mai errore più grande feci! Una volta che perdi i dato o si rompe al 90% non recuperi niente! Ho un ssd nella prima Xbox e ti posso dire che per accedere ci mette qualche secondo in più, ma non mi fa più quelle schicchere strane o rumore da martellate, anni e va alla grande, lo uso per gli emulatori modello coin op e posso dirti che giocarci è spettacolare, poi specialmente nel final burn legends non gracchia tra un video ed un altro nella preview, detto questo ho optato anche per la ps3 un ssd da 240gb solo per os e qualche gioco psn, il tutto nell'hdd esterno, mi trovo veramente bene e devo dire che in alcune cose ne guadagna come le installazioni e in altre si sono quei tot secondi che risparmi che non guastano.

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Parole sante Metro, io non riesco a vivere senza ssd su i miei dispositivi... cè poco da fare è il futuro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Ormai l'era degli HDD Meccanici sta scomparendo. Penso che tra 4/5 anni ne vedremo la loro estinzione. Aspettando che il prezzo del gb/€ venga messo a prezzo umano. Comunque c'è sempre la strada dell'usato. Si trovano facilmente Crucial MX300 da 525gb a 90/100€. Ovviamente io sconsiglio di prendere SSD di seconda mano, visto che vanno ad usurarsi prima degli hdd meccanici. Basta prenderne uno con non più di 200h e coperto da garanzia.
    Ultima modifica di Alexander; 08-07-17 alle 07:59

Infatti

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    La spesa non vale l'impresa. Guadagneresti un paio di secondi.
    Ma infatti aumenteresti solo lo spazio ma per il resto nient’altro

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da gianmapr Visualizza Messaggio
    Ma infatti aumenteresti solo lo spazio ma per il resto nient’altro
    Io lò provato personalmente ma non avendo il controller sata 3 ma 2 cambia veramente di qualche secondo come già detto, infatti sono tornato ad hdd almeno ho più spazio, un test ci può stare ma prendere una ssd appositamente non ne vale veramente la pena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

A quanto ne so, tutte le ps3 (fat, slim e superslim) sono Sata1.
    Tuttavia, gli attuali hard disk da 7200rpm (anche se Sata3) sono meno performanti di un ssd e più lenti se il gioco è interamente su hard disk interno.
    (Se il gioco è su cd o su hard disk esterno, invece, un ssd o hard disk veloce, interno o esterno, sono pressoché inutili perché il collo di bottiglia sarebbe il lettore o la USB2.0).

Se non fosse necessaria la funzione trim (che evita l'usura prematura e i seguenti rallentamenti del SSD) metterei sicuramente una memoria solida e installerei i giochi su ssd interno.
    E lo stesso farei per la PS4, se fosse possibile l'esecuzione del trim (tra l'altro, PS4 fat e slim sono sata2, e la PS4pro è sata3, quindi sarebbero delle schegge).

Inoltre, gli ssd assorbirebbero meno corrente anche degli hard disk da 5400rpm, a beneficio delle componenti elettroniche della Play
    Ultima modifica di chicane; 24-08-19 alle 16:59

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •