Close

Guida - Come Aggiornare Firmware manualmente su PS4 - Bypassare Update Automatici

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

Guida - Come Aggiornare Firmware manualmente su PS4 - Bypassare Update Automatici

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Una nuova Guida fa la sua entrata qui su Cybermodding.
    Parliamo di PlayStation 4, e dell' Aggiornamento manuale, pratica molto utilizzata per PS3 con CFW, anzi la sola utilizzata!
    Per PS4, non abbiamo ancora un Jailbreak effettivo, quindi in molti Aggiornano senza pensarci due volte.

Tuttavia, la Scena Jailbreak PS4, va avanti, e negli ultimi giorni abbiamo visto che un Jailbreak su Firmware 4.01 è possibile.
    SONY ha immediatamente rilasciato l' Update 4.05, annullando così le scoperte dei Developer.
    In molti hanno già aggiornato, ma in molti aspettano ulteriori notizie.

La Console PS4 è programmato per Scaricare ed Installare automaticamente gli Aggiornamenti del Sistema.
    Ci sono tuttavia metodi per Bypassare questi ultimi.
    Abbiamo visto l' Applicazione PSProxy (Link a fondo pagina), che va a bloccare gli indirizzi dal quale vengono forniti i dati di aggiornamento che scarica la Console.
    Io non uso questa App, in quanto può essere anche rischiosa a mio parere, può anche essere di no. Perciò, c'è un altro metodo, l' Aggiornamento manuale, che consiste nel reinstallare il Firmware sul quale ci si trova attualmente, per eliminare la noiosa notifica di Aggiornamento.

Se anche voi avete sempre la Notifica di Update, e non volete aggiornare, questa Guida può fare al caso vostro.
    In seguito alla Guida, dovrete anche Disabilitare l' opzione per scaricare ed installare automaticamente gli aggiornamenti, altrimenti vi ritroverete punto e a capo. Trovate tali opzioni nelle Impostazioni su XMB. Potete anche disabilitare la Connessione Internet.

GUIDA AGGIORNAMENTO FIRMWARE MANUALE:

In questa Guida utilizzeremo il Firmware 4.01, in quanto è il Fw sul quale mi trovo attualmente anche io.
    Questa Guida ad ogni modo è valida per qualsiasi Firmware.

• Per prima cosa, dobbiamo procurarci il PUP dell' Aggiornamento. Potete trovare il Firmware 4.01 dal seguente Link:
      !!
      ATTENZIONE!!
    • Ora ci servirà una USB formattata in FAT32, come per PS3.
    • Create una cartella nella USB chiamata PS4 , al suo interno un' altra cartella chiamata UPDATE , ed al suo interno posizionateci il File PUP appena scaricato. Ricordate che le cartelle devono essere scritte in maiuscolo.
    • Rinominate il PUP in questo modo: PS4UPDATE.PUP
    • Avremo quindi la Directory - Root USB / PS4 / UPDATE / PS4UPDATE.PUP
    • Bene, ora andiamo sulla Console, e vediamo di entrare nella Recovery Mode. Non è uguale alla procedura della PS3, ma è anche più semplice.
    • Spegnete completamente la PS4. Ora accendete tenendo premuto il tasto POWER. Quando sentite il secondo BIP, staccate il dito dal pulsante.
    • Eccoci in Recovery!

!!
    ATTENZIONE!!

• Collegate il cavo USB del Controller e premete PS. Ora siamo nel Menu della Recovery.

!!
    ATTENZIONE!!

• Selezioniamo la terza opzione, Aggiorna Software di Sistema. Vi ritroverete a scegliere fra 3 opzioni:

!!
    ATTENZIONE!!

• Selezionate Aggiorna da Dispositivo di archiviazione USB.
    • Selezionate OK alla schermata successiva per scansionare l' interno della USB in cerca dell' Aggiornamento.

!!
    ATTENZIONE!!

• Bene, ora se avete creato le giuste cartelle e rinominate correttamente, vi verrà mostrato il Firmware che la Console ha trovato. Nel mio caso è 4.01 come già detto.

!!
    ATTENZIONE!!

• Bene, selezionate Avanti, e la procedura di copia dell' aggiornamento avrà inizio.

!!
    ATTENZIONE!!

• Al termine, vi verrà mostrato questo messaggio:

!!
    ATTENZIONE!!

• Selezionate Aggiorna e comincerà l' Installazione vera e propria.
    • NON SPEGNETE LA CONSOLE PER NESSUN MOTIVO DURANTE QUESTA OPERAZIONE!!!
    • Il consiglio è quindi di effettuare l' Update quando non c'è un temporale E anche quando non avete fatto arrabbiare il vostro fratellino, che può giocarvi lo scherzetto di staccarvi la spina

!!
    ATTENZIONE!!

• Bene, la Console ora è stata Aggiornata.
    • La procedura è finita, verrà riavviata automaticamente, e correte a disabilitare il Download degli Aggiornamenti Automatici. Nel caso siano già in download, andate nelle notifiche - download - e mettete in pausa o eliminate il download dell' Update.

Bene, questa Guida è terminata.
    La procedura sembra lunga a vederla così, ma è veramente semplice.

Se volete stare tranquilli che il sistema non installi automaticamente gli aggiornamenti del Firmware, ci sono 2 opzioni per bypassarli. La seconda è valida sempre, invece la prima potrebbe presentare dei problemi.

1. L'App PSProxy, ecco il Link della Release:
    !!
    ATTENZIONE!!

2. Disabilitare il download automatico degli aggiornamenti da Impostazioni - Sistema - Download Automatici.

Fateci sapere se avete problemi.
    La Guida è stata realizzata da me dopo averla Testata ovviamente. Potete andare tranquilli.
    Ricordo che non è ovviamente possibile Downgradare da Firmware superiori.

Adios!
    Ultima modifica di LizZo; 19-01-18 alle 15:23 Motivo: Aggiunta opzione per bypassare Aggiornamenti

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Guarda te bellina la recovery della PS4 già che non và spenta e riaccesa nuovamente è già un tocca sana per gli HDD, speriamo che ci torni utile come quella della PS3
    Comunque bella trovata LizZo sarà sicuramente utile
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Esiste un modo anche per bloccare gli aggiornamenti automatici dei giochi?...a volte sono snervanti perchè clicco annulla, poi magari la lascio in risparmio energetico tutta la notte e l'indomani mi ritrovo gli aggiornamenti scaricati e installati...

PS3 SLIM 1 TB - 2004A
    CFW: 4.81 REBUG CEX

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Esiste un modo anche per bloccare gli aggiornamenti automatici dei giochi?...a volte sono snervanti perchè clicco annulla, poi magari la lascio in risparmio energetico tutta la notte e l'indomani mi ritrovo gli aggiornamenti scaricati e installati...
    Se non ricordo male cè l'impostazione da spostare ma a memoria non ricordo....
    Appena ho 5 min ci vedo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Si, da Impostazioni - Sistema - Download automatici.

Ps. A proposito di questo ho aggiunto anche un metodo per evitare il download automatico anche degli update del Firmware.

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Si, da Impostazioni - Sistema - Download automatici.

Ps. A proposito di questo ho aggiunto anche un metodo per evitare il download automatico anche degli update del Firmware.
    No Lizzo...non basta purtroppo togliere la spunta...quel passaggio l ho fatto anni fa e ancora oggi non si riesce a bloccare gli aggiornamenti...sono sempre costretto a escluderli manualmente...e dopo un po' rispuntano fuori...

PS3 SLIM 1 TB - 2004A

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    No Lizzo...non basta purtroppo togliere la spunta...quel passaggio l ho fatto anni fa e ancora oggi non si riesce a bloccare gli aggiornamenti...sono sempre costretto a escluderli manualmente...e dopo un po' rispuntano fuori...
    Sei sul firmware 5.03 o ultimo? Perche se togli la spuna dei download automatici avrai solo la notifica che saranno disponibili tali download ma non li scarica

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Sei sul firmware 5.03 o ultimo? Perche se togli la spuna dei download automatici avrai solo la notifica che saranno disponibili tali download ma non li scarica

Ho scaricato l'ultimo ieri ma non sto giocando in questi giorni...se hanno finalmente risolto ben venga

PS3 SLIM 1 TB - 2004A

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Ho scaricato l'ultimo ieri ma non sto giocando in questi giorni...se hanno finalmente risolto ben venga
    Ma io per esempio sono fermo al 5.03 e ho tolto le spunte dei download automatici e anche quelle dalla modalità riposo e appena accendo la console mi appare solo la notifica che è disponibile l'aggiornamento

Ultima modifica di GUERRA; 20-01-18 alle 11:50

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ma io per esempio sono fermo al 5.03 e ho tolto le spunte dei download automatici e anche quelle dalla modalità riposo e appena accendo la console mi appare solo la notifica che è disponibile l'aggiornamento

A me nel 5.03 mi ha dato la notifica e in contemporanea stava già scaricando l'aggiornamento da sola...son sicuro di aver disattivato gli aggiornamenti automatici...boh...

Altra domanda...se cancello un gioco dal hd...anche gli aggiornamenti più recenti verranno cancellati e dovranno essere riscaricati giusto?

PS3 SLIM 1 TB - 2004A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •