Close

OpenPS2loader installazione,traduzione,temi e cover

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    80

OpenPS2loader installazione,traduzione,temi e cover

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

OpenPS2Loader è un applicazione per FMCB che tramite una comoda lista compresa di cover, ci permette di avviare i titoli PS2, installati direttamente nell'Hard Disk interno, Hard Disk esterno o chiavetta usb.

>Installazione manuale:<

Materiale:
    +OpenPS2Loader 0.9.3

Create nella directory di una chiavetta usb la cartella PS2, e copiateci dentro il file OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF, inserite la chiavetta nella PS2 ed avviate uLaunchELF, seguite il percorso mass:/PS2/OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF, sopra quest'ultimo premete R1 > Copia, ora tornate indietro con il tasto triangolo e recatevi in uno di questi 2 percorsi, a seconda se avete la modifica su HardDisk o MemoryCard

mc?:/BOOT/OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF
    hdd0:/__sysconf/FMCB/OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF

premete R1 > Paste, ora tornate indietro con triangolo e seguite questo percorso per tornare al browser, MISC:/PS2Browser, ora avviate Free Boot Configurator, spostatevi su Configure OSDSYS options, scendete su Configure Item, spostatevi sulla destra fino ha trovare uno slot vuoto, premete cerchio, successivamente impostate il nome dell'applicazione e nel campo Path1: inserite il percorso in cui avete incollato l'applicazione, che sarà uno dei 2 elencati in precedenza, fate Return, ancora Return e salvate la configurazione su MC0 se avete la modifica su MemoryCard oppure salvate su hdd0 se avete la modifica su HardDisk interno.Exit.
    Se volete creare un avvio dell'applicazione per un supporto esterno il percorso da inserire sarà mass:/(eventuale cartella)/OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF
    Oppure se non volete creare l'avvio nel browser della PS2, potete avviare il file OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF direttamente da USB tramite uLaunchELF.

>Installazione lingua Italiana<

Materiale:
    +OpenPS2Loader 0.9.3 (Traduzione Lingua Italiana)

Questo è il percorso esatto mc?:/OPL/file font_Italian_0.9.3 e lang_Italian_0.9.3.lng

Create nella directory di una chiavetta usb la cartella PS2, copiateci dentro la cartella OPL con all'interno i file di traduzione, collegate la chiavetta alla PS2, avviate uLaunchELF, recatevi in mass:/PS2,sopra la cartella OPL premete R1>Copy, tornate indietro con triangolo, recatevi nella directory della vostra memory card, mc0:/, premete R1/Paste, tornate indietro con triangolo e seguite questo percorso, MISC:/PS2Browser per tornare al menu, avviate Open PS2 Loader, in Display settings cambiate la voce Language in Italian_0.9.3; spostatevi su impostazioni e impostate la voce Auto su modalità di avvio USB e HDD e selezionate un menu di default, premere OK, Salva Modifiche, Esci.

>Installazione Temi<

Materiale:
    +Temi per OpenPS2Loader

-Temi OPL per FMCB su MemoryCard (mass:/THM)
    All'avvio di OPL, questo crea percorsi necessari per i suoi componenti ed in questo caso, avendo inserito un supporto usb nella PS2, vi troveremo tra le varie cartelle, quella THM, che al momento è di nostro interesse, in questa cartella possiamo mettere i temi per poter poi essere selezionati nel menu di opl.
    Quindi, semplicemente, scaricate i temi di vostro interesse, copiateli all'interno della cartella THM nell'unità usb, avviate OpenPS2Loader e nelle Impostazioni display/Tema potrete selezionare quello che più vi piace, Salvate le modifiche e ricordate di non rimuovere l'usb per poter usufruire di quesa personalizzazione.

-Temi OPL per FHDB su HDD (hdd0:/+OPL/THM)
    Copiate i temi all'interno di una chiavetta usb, (create cartella PS2/THM ond'evitare confusioni) collegatela alla console, avviate uLaunchELF, seguite il percorso mass:/PS2/THM e con il tasto X selezionate i temi di vostro interesse, premete R1 > Copy, tornate indietro con triangolo e seguite questo percorso hdd0:/+OPL/THM, all'interno di questa cartella premete R1 > Paste per copiare i temi al suo interno, ha copia conclusa tornate indietro con triangolo e seguite questo percorso per uscire da uLaunchELF, MISC:/PS2Browser, avviate Open PS2 Loader e nelle Impostazioni display > Tema, potrete selezionare quello che piu vi piace, prima di uscire Salvate le modifiche.

>Installazione Cover titoli PS2<

Dopo aver installato i Backup dei titoli PS2 su Hard Disk interno/Hard Disk esterno(Fat32)/chiavetta USB, possiamo usare OPL Manager, comoda applicazione che ci permette di scaricare le varie cover dei tiloli, cosi da poter essere inserite nella cartella THM, ed essere visualizzate in Open PS2 Loader alla selezione dei giochi, abbellendo molto la lista.

Materiale:
    +OPL Manager V17

Premete tasto destro del mouse su OPL_Manager.exe e selezionate Esegui come amministratore, spostatevi su Impostazioni > Modifica Modalità/Percorso di OPL e selezionate una delle 3 opzioni:
    > Normale (iso + ul.cfg) > Opzione se avete i giochi installati su USB/Hard Disk esterno
    > Rete (hdlserver + ftp) > Opzione per collegarvi tramite cavo ethernet
    > Hard Disk PS2 > Opzione per leggere l'Hard Disk interno collegato al PC anche con un adattatore
    Dopo aver selezionato il percorso in cui si trovano i titoli, verrà caricata la lista dei giochi installati, ora ci basta cliccare su Gestione ART per avere la possibilità di scaricare le cover di copertina e le immagini di sfondo, oppure possiamo caricare immagini dal PC ed il programma le convertirà nella risoluzione corretta per poi salvare tutto nella cartella ART, nel percorso di OPL Manager.

-Cover su USB/Hard Disk esterno per PS2 Slim (mass:/ART)
    Copiate la cartella ART con all'interno le varie immagini per OPL nella directory del dispositivo esterno.
    All'avvio di OPL selezionare Impostazioni display > Abilita Cover ART > On,settate anche le altre opzioni su On e Salvate le modifiche cosi che vengano caricate automaticamente.

-Cover su Hard Disk Interno per PS2 Fat (hdd0:/+OPL/ART)
    Copiate la cartella ART con all'interno le varie immagini per OPL in una chiavetta USB e collegatela alla PS2, avviate uLaunchELF, seguite il percorso mass:/(eventuale cartella)/ART premere R1 > Copy, tornare indietro con triangolo e seguire il percorso hdd0:/+OPL/ART, premere R1 > Paste, per uscire da uLaunchELF premere triangolo e seguire il percorso MISC/PS2Browser.
    All'avvio di OPL selezionare Impostazioni display > Abilita Cover ART > On, settate anche le altre opzioni su On e Salvate le modifiche cosi che vengano caricate automaticamente.

In caso OPL Manager non ricaricasse la lista dei giochi, basta eliminare il file cache presenti nella cartella dell'applicazione in modo che crei una nuova lista.

Download
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Se volete controllare che OPL Manager sia all'ultima versione, vi lascio il link della pagina ufficiale
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di Vash; 18-09-19 alle 10:37
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.86 COBRA 8.2
    Ps4 CUH-1116A
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

grazie, avendo messa su mc0:/BOOT/OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD).ELF
    creo il link in menu ma se lo eseguo mi da schermata nera...

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Attendi una risposta da @
    !!
    ATTENZIONE!!
    che è esperto in ciò
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    80
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    ricontrolla il percorso inserito nelle impostazioni o riscarica e reinstalla OPL

Ps..: ho premuto per sbaglio il "non mi piace"

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps4 CUH-1116A
    Π°[HomebrewStore]°Π

@
    !!
    ATTENZIONE!!

Ciao,eccomi qua ora i primi 3 punti della guida sono semplici(parlo per me che sono alle prime armi con queste mod per ps2)
    per quanto riguarda le cover per i giochi,come sai ho hd collegato all'adattatore di rete,ora per le cover,posso scricarle direttamente su hd lasciandolo collegato alla console collegando un cavo di rete all'adattatore o devo cercarle io direttamente e poi inserirle,ecco se gentilmente mi chiarisci quale sia l'pzione piu veloce e semplice per me te ne sarei molto grato
    Grazie

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    80
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    , personalmente per le poche volte che prendo in mano l'hdd della ps2, opto nel collegarlo al PC che è più veloce, ma se ti trovi meglio ad usare l'ftp va bene anche quello, tanto opl manager deve solo riconoscere la lista giochi, poi decidi tu che cover scaricare e le copi da USB al hdd

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps4 CUH-1116A
    Π°[HomebrewStore]°Π

[QUOTE=Vash;41337]@
    !!
    ATTENZIONE!!
    , personalmente per le poche volte che prendo in mano l'hdd della ps2, opto nel collegarlo al PC che è più veloce, ma se ti trovi meglio ad usare l'ftp va bene anche quello, tanto opl manager deve solo riconoscere la lista giochi, poi decidi tu che cover scaricare e le copi da USB al hdd

@
    !!
    ATTENZIONE!!

Grazie
    Preferisco fare come fai tu quindi scelgo opzione:Normale (iso + ul.cfg) giusto?
    Guarda a parte la tua gentilezza e disponibilità,abbi ancora un'attimo di pazienza anche se sono datate come mod per me sono terreno inesplorato...
    Quindi scegliendo normale poi le cover le cerca e scarica in automatico in base ai titoli che ho su hdd oppure le devo cercare io?(se sì mi daresti link?)
    Grazie ancora e porta ancora un attimo di pazienza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megamax74; 03-12-17 alle 13:45

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    80
    [QUOTE=Megamax74;41338]
    Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

@
    !!
    ATTENZIONE!!

Grazie
    Preferisco fare come fai tu quindi scelgo opzione:Normale (iso + ul.cfg) giusto?
    Guarda a parte la tua gentilezza e disponibilità,abbi ancora un'attimo di pazienza anche se sono datate come mod per me sono terreno inesplorato...
    Quindi scegliendo normale poi le cover le cerca e scarica in automatico in base ai titoli che ho su hdd oppure le devo cercare io?(se sì mi daresti link?)
    Grazie ancora e porta ancora un attimo di pazienza

Io attacco l'hdd al PC e faccio la 3a opzione, Hard Disk PS2, una volta che oplmanager sa che giochi hai sull'hdd ti offre la scelta di scaricare le loro cover

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps4 CUH-1116A
    Π°[HomebrewStore]°Π

[QUOTE=Vash;41339]
    Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio

Io attacco l'hdd al PC e faccio la 3a opzione, Hard Disk PS2, una volta che oplmanager sa che giochi hai sull'hdd ti offre la scelta di scaricare le loro cover
    @Vash
    Ciao perdonami ma ho usato opl manager mi ha caricato la lista dei giochi ma quando clicco gestione art non mi da la possibilità di scaricare niente...
    Abbi ancora un attimo di pazienza...
    Non è che devo cercarle su Google e poi applicarle?
    Speriamo di no...
    !!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di Megamax74; 04-12-17 alle 19:10

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio

!!
    ATTENZIONE!!
    Prima cosa, connettiti ad internet, poi vedi il bottoncino tra la cartella e la X, se lo clicchi ti scarica la cover, fallo per ogni sezione delle immagini a disposizione

visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps4 CUH-1116A
    Π°[HomebrewStore]°Π

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •