Close

Cheat Device PS2 installazione e creazione di cheats compatibili

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88

Cheat Device PS2 installazione e creazione di cheats compatibili

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Cheat Device PS2 è uno Spaccacodici(exploder cheats) sviluppato per utilizzare il database dei cheats di CodeBreaker, sulla nostra PS2 modificata con FMCB; ci permette di utilizzare i "trucchi" per modificare parametri di gioco.
    Quest'applicazione può essere avviata su MemoryCard e supporti di memoria esterni, purtroppo l'avvio da Hard Disk non è supportato, ma è comunque possibile avviarla con la modifica FHDB se andremo ad installare Cheat Device PS2 sulla Memory Card, anche senza aver installato FMCB, che andrebbe in conflitto con la mod FHDB.
    Per nostra sfortuna...i codici di CodeBreaker, sono sviluppati per titoli PS2 americani, per intenderci, i giochi formato NTFS... Ma noi in questa guida adatteremo Cheat Device PS2 per essere utilizzato sui titoli europei, formato PAL, partendo dai codici ActionRepleyMax(spaccacodici europeo) per crearci una lista di cheats compatibili, traducendoli in formato RAW, per poi ricreare il pacchetto .cdb, in modo che Cheat Device PS2 possa avviarlo, senza riscontrare problemi di incompatibilità, cosi da poter essere finalmente utilizzato per i nostri giochi in formato PAL!!

>Installazione manuale<

Materiale:
    +Cheat Device PS2 v1.2.1

Create nella directory di una chiavetta usb la cartella PS2, e copiateci dentro la cartella Cheat Device PS2, inserite la chiavetta nella PS2 ed avviate uLaunchELF, seguite il percorso mass:/PS2/CheatDevicePS2, sopra quest'ultima premete R1 > Copia, ora tornate indietro con il tasto triangolo e recatevi in mc?:/BOOT/CheatDevicePS2/cheatdevice.elf, premete R1 > Incolla, ora tornate indietro con triangolo e seguite questo percorso per tornare al browser, MISC:/PS2Browser, ora avviate Free Boot Configurator, spostatevi su Configure OSDSYS options, scendete su Configure Item, spostatevi sulla destra fino a trovare uno slot vuoto, premete cerchio, successivamente impostate il nome dell'applicazione e nel campo Path1: inserite il percorso in cui avete salvato l'applicazione, che sarà mc?:/BOOT/CheatDevicePS2/cheatdevice.elf, fate Return, ancora Return e salvate la configurazione su MC0.Exit.

>Come creare liste di codici compatibili con Cheat Device PS2<

Materiale:
    +DVD o ISO dei titoli PS2
    +Mastercode Finder
    +Max Code Manager
    +Omniconvert
    +Make cheat database

In questo tutorial, per darvi un idea piu precisa della procedura, utilizzerò come esempio il gioco Metal Slug 3
    Il primo passo per crearci la nostra lista di cheats, è entrare in possesso del MasterCode, che ci permetterà l'avvio degli altri codici per il nostro titolo PS2, in questo caso quello di Metal Slug 3.

Il Mastercode lo possiamo trovare visualizzando il contenuto del DVD o del backup, il File lo riconosciamo perchè riporta il codice regionale identificativo del gioco come titolo, in questo caso è SLES_525.99, copiatelo ed incollatelo sul PC.

Avviate Mastercode Finder.exe, cliccate Browse ed aprite il file SLES_525.99, a questo punto il programma vi porterà una serie di MasterCode possibili, in formato RAW, che poi dovremo provare uno per volta, per capire quali di quelli proposti sia il vero MasterCode.
    Nel mio caso mi propone questi 3 codici:

sceSifSendCmd(raccomandato)
    9010D1B8 0C043416
    scePadRead
    9011472C 0C049142
    scePad2Read
    NULL/
    main
    90100218 0C048E4E

In questo caso sono 3 possibili validi da verificare, quindi create un foglio di testo .txt, dategli il nome del gioco e segnatevi i MasterCode possibili, vi dico subito che se vi uscissero dei codici che non iniziano con 90 li dovete scartare a priori perche non sono validi.

Ora ci servono i codici che modificano i parametri di gioco, potete cercarli nel web oppure avviate MaxCodeManager.exe, installatelo ed all'avvio sul messagio in sovrimpressione cliccate su NO, ora cliccate su Download per scaricare il database dei codici PAL di CodeJunkies, cliccate New, selezionate un percorso dove verrà salvato il file, dategli il nome "codici max", All file e salva, ora cliccate Make Active, nella sezione Official Codelists cliccate View per visualizzate la lista, trovato il titolo di interesse, selezionatelo e cliccate Add to active codelist,chiudete la lista, ora nella sezione Active List cliccate Export, succesivamente Salva; i nosti codici ora sono in un comodo file.txt, chiudete quindi Max Codelist Manager.

Bene, i codici PAL li abbiamo..ma sono codificati per ActionReplayMax, quindi andiamo ha tradurli.
    Avviate Omniconvert.exe, impostate Input>Action Replay>Max e Output>Unencrypted>Standard, copiate ed incollate nell'apposita sezione i codici max del .txt precedentemente creato, cliccate Convert, copiate i codici RAW all'interno di un nuovo file di testo che chiameremo cheats.txt
    Facendo il punto della situazione dovreste avere questo risultato:

* Metal Slug 3

(M)
    F011472C 0011472F

Infinite Lives
    20423E98 24020063

Invincible Mode
    203F7348 00000000

Infinite Power Up Ammo
    203E73C0 00000000
    204295E4 00000000

Infinite Explosives On Foot
    2040151C 00000000

Infinite Explosives In Vehicals
    203E4C48 00000000
    204294B4 00000000

Freeze Mission Time
    2037CE8C 00000000

Ora dobbiamo compilare correttamente questo file di testo in modo che Cheat Device PS2 lo legga correttamente.
    Inserite il nome del gioco tra le virgolette ed un possibile MasterCode, come in questo esempio:

"Metal Slug 3...SLES-52599"

Mastercode
    9010D1B8 0C043416

Infinite Lives
    20423E98 24020063

Invincible Mode
    203F7348 00000000

Infinite Power Up Ammo
    203E73C0 00000000
    204295E4 00000000

Infinite Explosives On Foot
    2040151C 00000000

Infinite Explosives In Vehicals
    203E4C48 00000000
    204294B4 00000000

Freeze Mission Time
    2037CE8C 00000000

Se fate una lista con piu giochi vi consiglio di inserirli per ordine alfabetico, cosi da trovali piu facilmente in caso facciate qualche aggiunta di cheats in futuro; comunque scaricando il programma dalle mie guide potrete basarvi sulla mia compilazione.

Siamo finalmente pronti per convertire la lista creata, nel pacchetto leggibile da Cheat Device PS2
    Spostate la lista cheats.txt nella cartella di Make cheat database, trascinate cheats.txt sopra Make cheat database e se tutto è compilato correttamente vi creerà il pacchetto cheats.cdb!!

Ora vi basta sostituire la lista cheats.cdb all'interno della cartella Cheat Device PS2 ogni volta che vi aggiungerete dei codici

DOWNLOAD
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Ultima modifica di Vash; 18-09-19 alle 10:29
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    La lista dei Mastercode in formato RAW presenti nel download sono pochi,sono titoli che ho testato o rigiocato,in caso ne troviate di nuovi per titoli che non siano già presenti,vi invito a condividerli con tutti postandoli di seguito,in modo da evitare la sbattuta di testare quelli possibili ogni volta

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    che figata..peccato che io non abbia piu la ps2

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Peccato si,non è che la usi molto anche io,ma non me ne disfero mai,ci sono affezionato e mi completa la collezione di console moddate ,certo è un po una menata questo adattamento che ho fatto,però funziona bene e consente di usare i cheats per i giochi italiani,comodamente sulla mod

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

Una volta stavo cercando dei cheat per la polvere stellare per Legend Of Dragoon... Praticamente quel gioco l'ho finito al 90%..... Mi mancava solo di raccogliere tutta lo polvere stellare e uccidere il mago faust, e per fare questo oltre a raccogliere il casco mitico e armatura mitica. 10.000 gold che sono IMPOSSIBILI da raccogliere a quel gioco visto che i boss ti danno massimo 500g e i mostro 10/25gold... i piu' forti... dovevo anche raccogliere tutte e 50 le polveri stellari sparse per il mondo. Lo potevo fare a 15 anni che non avevo niente da fare.. ora NO!..
    Ultima modifica di Alexander; 12-12-16 alle 19:35

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Peccato si,non è che la usi molto anche io,ma non me ne disfero mai,ci sono affezionato e mi completa la collezione di console moddate ,certo è un po una menata questo adattamento che ho fatto,però funziona bene e consente di usare i cheats per i giochi italiani,comodamente sulla mod
    infatti non immagini che giramento di scatole non averla piu.a quei tempi nemmeno ero a conoscenza dei cheats,mi ricordo che al mio paese vendevano dei cd che si usavamo per dei trucchi ma non ne ho mai comprato uno.

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Una volta stavo cercando dei cheat per la polvere stellare per Legend Of Dragoon... Praticamente quel gioco l'ho finito al 90%..... Mi mancava solo di raccogliere tutta lo polvere stellare e uccidere il mago faust, e per fare questo oltre a raccogliere il casco mitico e armatura mitica. 10.000 gold che sono IMPOSSIBILI da raccogliere a quel gioco visto che i boss ti danno massimo 500g e i mostro 10/25gold... i piu' forti... dovevo anche raccogliere tutte e 50 le polveri stellari sparse per il mondo. Lo potevo fare a 15 anni che non avevo niente da fare.. ora NO!..
    Cavolo che ricordi!!! io giocavo a quello per ps1 però (mi sa che sono piu vecchio)quello per ps2 me lo sono perso....Comunque so cosa intendi dire,sarebbe come voler adesso platinare ninja gaiden 2 senza cheats oppure l'impossibile star ocean the last hope

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Non ho mai giocato a Legenda of Dragon,ma idem,ho fatto prima ad assemblare questa procedura per utilizzare i trucchi su FF X,che è un impresa mostruosa sviluppare i personaggi al massimo.
    Abusarne non è bello,ma fanno davvero comodo i cheats @
    !!
    ATTENZIONE!!

Hai tempi della PS2 non la sfruttati molto neanche io,impegnato dal lavoro...non sapevo nemmeno esistesse o cosa fosse la softmod,la ho recuperata recentemente tanto per curiosità e devo dire che ho scoperto diversi titoli belli che non conoscevo,rivalutando le potenzialità della mia Fat
    Ultima modifica di Vash; 12-12-16 alle 20:18

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    E si pure io avevo rivalutato la ps2 tempo dopo.Diciamo piu da adulto perchè anche io mi ero tuffato gia nel mondo del lavoro da tempo e i pomeriggi a disposizione li passavo per strada con gli amici. Credo che la ps3 sia sullo stesso piano della ps2...intramontabile.....cmq bella ed utile guida

Salve a tutti. Io dovrei utilizzare un file .cbs per extermination usa con fmcb da pendrive usb. Come devo fare per utilizzarlo con cheatdeviceps2? Grazie.

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Citazione Originariamente Scritto da sbrex Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Io dovrei utilizzare un file .cbs per extermination usa con fmcb da pendrive usb. Come devo fare per utilizzarlo con cheatdeviceps2? Grazie.
    Devi convertire il file .cbs in > file .txt e questo in > file .cdb ,cosi cheatdeviceps2 lo leggerà

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •