Close

Installazione titoli backup su unità USB e Hard Disk interno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88

Installazione titoli backup su unità USB e Hard Disk interno

>Installazione backup su unità di archiviazione esterne<

Questa procedura ci permette di leggere le nostre copie backup dei titoli PS2 da chiavette USB o Hard Disk esterni formattati in Fat32, questo procedimento è per le PS2 Slim modificate con FMCB ed è sconsigliato usarlo sulle console Fat, in quanto la lettura dei titoli potrebbe risultare lenta e bloccarsi visto che montano porte USB 1.1, mentre le slim montano porte USB 2.0

Materiale:
    +USB Utiliti.exe

Premete tasto destro del mouse su USBUtil v2.0 Full.exe e selezionate Esegui come amministratore,
    aprite File > Create game from ISO,
    nella sezione From: selezionate il percorso dove si trova il Backup.iso,
    nella sezione ISO selezionate il backup, nella sezione TO: selezionate la destinazione con la lettera assegnata alla chiavetta USB o Hard Disk esterno
    (formattato in Fat32, il gioco deve essere scompattato nella directory dell'unità esterna),
    selezionate Create ed attendete il termine della scrittura per verificare che non ci siano stati errori.
    Collegate l'unità esterna alla PS2, avviate Open PS2 Loader, spostatevi nella sezione Giochi USB e troverete la lista dei titoli caricati
    sull'unità esterna, pronti per essere avviati.

>Installazione backup su Hard Disk interno<

Questa procedura è per console Fat modificate con FHDB, montanti Hard Disk tramite il Network Adapter e ci permette di leggere le nostre copie backup dei titoli PS2 da Hard Disk interno, la lettura dei giochi è migliore, piu fluida e veloce rispetto alla lettura da USB e DVD, questo rende le console Fat le piu apetibili per un eventuale modifica.

Materiale:
    +WinHIIP
    +Adattatore esterno per connettere l'Hard Disk al PC
    (Se avete dei vecchi PC potete collegarlo internamente senza aver bisognio dell'adattatore)

Collegate l'Hard disk al PC, premete tasto destro del mouse su WinHIIP.exe e selezionate Esegui come amministratore (se non viene eseguito con i diritti di amministrazione non rileverà le unità HD)
    su Select Drive selezionate l'Hard Disk(PS2),
    nella sezione Options selezionate 48bit HDLoader > Ok,
    cliccate Add Image > Image File ed aprite l'immagine.ISO del titolo desiderato,
    cliccate Start > Ok per avviare la scrittura (in caso di errori di avvio dell'HD andate nella sezione Utilities > Scan/Repair)
    Ricollegate l'Hard Disk alla PS2, avviate Open PS2 Loader, spostatevi nella sezione Giochi HDD e troverete la lista dei titoli caricati pronti per essere avviati.

Download
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    !!
    ATTENZIONE!!

Ultima modifica di Vash; 03-10-17 alle 10:48
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

con usb utility ho installato i giochi su hd usb esterno ma la ps2 slim con free su memorycard sebbene impostata non vi vede nessun gioco... bisogna patcharli o forse sbaglio qualche passaggio?
    inoltre nella ps2 fat con hd interno sono riuscito a installare i giochi ma alcuni si bloccano...

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Citazione Originariamente Scritto da altamarea Visualizza Messaggio
    con usb utility ho installato i giochi su hd usb esterno ma la ps2 slim con free su memorycard sebbene impostata non vi vede nessun gioco... bisogna patcharli o forse sbaglio qualche passaggio?
    inoltre nella ps2 fat con hd interno sono riuscito a installare i giochi ma alcuni si bloccano...
    Hai formattato l hdd esterno in fat32? I giochi non vanno patchati ma se non li vedi hai sicuramente sbagliato qualche passaggio,mi pare scontato che se li hai scaricati sono in archivio .rar li devi estrarre per poi scriverli, altrimenti prova a ricontrollare le impostazioni di opl che una volta impostate vanno salvate su mc preferibilmente.
    Per la fat invece, se ti si bloccano i giochi ti ridico di controllare se li hai scritti in .rar o come giusto in .iso, se no devi controllare dalle opzioni di winhiip se l hdd ha errori, se no prova a cambiare da 48bit a le altre opzioni

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

ciao i giochi su ps2 fat con freemc boot su hd interno alcuni funzionano con opl2 gsm... quindi ok
    per la ps2 slim con hd esterno e freemc boot su memory card ti faccio sapere grazie

Ciao se installo i giochi su chiavetta usb (fat32) con usb utility funzionano
    se installo su hd 160gb esterno (exfat) con usb utility non vengono rilevati da opl (vengono cercati ma nulla)
    provato con 2 giochi (su chiavetta ok su hd esterno non rilevati)
    la ps2 è slim aggiornata con freemc boot (come da guda) installata su mmc1
    Puo essere un problema di hard disk (ne ho provato un altro ma nulla) oppure di formattazione?
    la formattazione exfat è la stessa di fat32 giusto?

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Ciao se installo i giochi su chiavetta usb (fat32) con usb utility funzionano
    se installo su hd 160gb esterno (exfat) con usb utility non vengono rilevati da opl (vengono cercati ma nulla)
    provato con 2 giochi (su chiavetta ok su hd esterno non rilevati)
    la ps2 è slim aggiornata con freemc boot (come da guda) installata su mmc1
    Puo essere un problema di hard disk (ne ho provato un altro ma nulla) oppure di formattazione?
    la formattazione exfat è la stessa di fat32 giusto?
    No, devi formattare l hard disk in fat32

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

la ps2 slim ha anche il chip prodigy ma i dvd masterizzati fa fatica a leggerli

- - - Aggiornato - - -

windows 10 con gestione disco mi fa formattare in exfat o ntsf (non ce la possibilita di fat32)

- - - Aggiornato - - -

sto formattando l hard disk con powershell in fat 32

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88

- - - Aggiornato - - -

windows 10 con gestione disco mi fa formattare in exfat o ntsf (non ce la possibilita di fat32)

- - - Aggiornato - - -

sto formattando l hard disk con powershell in fat 32
    Cosa intendi per 'i dvd masterizzati fa fatica a leggerli'? In caso puoi provare ad utilizzare ESR, patchando i giochi prima di masterizzarli, qualche volta i chip vanno in conflitto con fmcb...

visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    Π°[HomebrewStore]°Π

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    61

- - - Aggiornato - - -

Non ti fa formattare in FAT32 perché supera i 32GB di capacità. Su Windows puoi usare DiskPart ma funziona da linea di comando. Puoi più semplicemente usare un programma esterno, cerca pure quello che preferisci. Io personalmente per le poche volte che l'ho usato mi sono trovato bene con
    !!
    ATTENZIONE!!
    (clicca sull'immagine per scaricarlo).

EDIT: Ho visto dopo che hai già risolto. Lascio il messaggio per informazione.
    Ultima modifica di nicomora; 23-04-20 alle 11:45

con powershell alla fine della formattazione dice che non si puo formattare perche 160gb è un volume troppo grande
    non so come fare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •