Close

Modifica Software PS2 FAT con FHDB su Hard Disk interno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113
    non uso la MC per l'avvio, ho scritto che se metto anche la MC vedo il contenuto del disco, senza MC, quindi solo con l'hdd, fa il boot , vedo i vari menù, ma poi non si avvia nulla cliccando sui diversi menu ( quindi non posso ad es, usare OPL)

Edit:
    Nota all'uso.: La modifica risiede nell'Hard Disk, se avete installato FMCB anche su una MC, quest'ultima prenderà priorità di avvio, quindi è consigliato mantenere solo la modifica su HD.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
    Ultima modifica di ilvampiro; 02-01-18 alle 14:20

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    vedi tu
    A questo punto ti consiglio di seguire la guida riportata qui passo passo,il mio metodo era perché nemmeno mi partiva la console con freehdboot, credevo per incompatibilità del network adapter (non originale)e con il metodo tramite winhiip ci sono riuscito,poi per il tuo caso specifico non saprei darti una risposta precisa per risolvere ma Vash sicuramente ti potrà essere d'aiuto più di me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    dai una controllata nelle impostazioni per vedere se i vari percorsi delle app sono corretti, e hai seguito le istruzioni in questa parte della guida?
    "Scompattiamo l'archivio FMCBinstaller in una chiavetta usb (ora la PS2 le legge) dentro una cartella chiamata PS2 ed andiamo ad inserirla in una delle porte della PS
    Dal menu della PS2 andiamo su Browser, selezioniamo HDD e scorriamo fino a trovare uLaunchELF, lanciamolo e selezioniamo il percorso mass:/ ,nella cartella PS2 creata in precedenza avviamo FMCBinstaller.elf
    Qui premiamo il tasto R1 e selezioniamo Installa FHDB, (quando chiede se vuoi mantenere le configurazioni esistenti selezionate no oppure non si aggiornerà correttamente) al termine dell'installazione tornando al menu della PS2 noterete che ora siete alla versione 1.95"
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Per il download delle guide strategiche ufficiali
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.84 COBRA 7.55
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    dai una controllata nelle impostazioni per vedere se i vari percorsi delle app sono corretti, e hai seguito le istruzioni in questa parte della guida?
    "Scompattiamo l'archivio FMCBinstaller in una chiavetta usb (ora la PS2 le legge) dentro una cartella chiamata PS2 ed andiamo ad inserirla in una delle porte della PS
    Dal menu della PS2 andiamo su Browser, selezioniamo HDD e scorriamo fino a trovare uLaunchELF, lanciamolo e selezioniamo il percorso mass:/ ,nella cartella PS2 creata in precedenza avviamo FMCBinstaller.elf
    Qui premiamo il tasto R1 e selezioniamo Installa FHDB, (quando chiede se vuoi mantenere le configurazioni esistenti selezionate no oppure non si aggiornerà correttamente) al termine dell'installazione tornando al menu della PS2 noterete che ora siete alla versione 1.95"
    Il problema vero è che una volta caricata l'immagine "
    !!
    ATTENZIONE!!
    " sull'hard disk, la PS2 non fa il boot, ho trovato in rete un'altra immagine di freemcboot e anche di freeHDboot , cone queste la PS2 fa il boot, vedo i vari menu, ma se lancio uLaunchELF non si avvia ( resto lo schermo nero senza alcun errore). Lo stesso vale se provo a lanciare OPL . E' questo che proprio non mi spiego

@
    !!
    ATTENZIONE!!

Ciao e buona domenica, ascolta mi è capitato di leggere non qui che dopo aver messo dei giochi su hdd si consiglia di deframmentare il disco xche alcuni giochi potrebbero faticare a partire o bloccarsi...tu l'hai mai fatto,lo consigli o meglio di no?
    In caso si debba fare basta collegare hdd al PC e tramite utilità di sistema deframmentarlo?
    Grazie mille

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    71
    È una cosa che non faccio, non so cosa hai letto... ma ci pensa già winiip a gestire la partizione
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Per il download delle guide strategiche ufficiali
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.84 COBRA 7.55
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

megamax dimmi una cosa anche io ho il connettore della gamestar ma mi fa schermo nero, c'è un modo per risolvere?? come hai risolto?? anche io ho una 50004 schp fat nera, alla partenza schermo nero, non ne vuole sapere completamente, a meno che non sia u problema dell'immagine

Citazione Originariamente Scritto da quirico Visualizza Messaggio
    megamax dimmi una cosa anche io ho il connettore della gamestar ma mi fa schermo nero, c'è un modo per risolvere?? come hai risolto?? anche io ho una 50004 schp fat nera, alla partenza schermo nero, non ne vuole sapere completamente, a meno che non sia u problema dell'immagine
    Ciao ma hai eseguito modifica con la versione trovata qui?
    Anche a me lo faceva con questa versione con quel adattatore...

allora max ascoltami, i rumori che mi dici tu pure a me li fa, quei specie di trrrr xd, sento dei rumori interni minimi che in pratica rivela l'hard disk, ho provato la guida in italiano del tizio ma non funziona lo stesso, cioè mi spiego parte arriva al broweser, alla schermata fmcboot, ma appena lancio i programmi schermo nero anche con il video che mi hai dato tu, già sta guida l'avevo comunque provata prima che me la dassi tu ma completamente schermo nero appena ci clicco nei programmi, l'unica guida che ho trovato che a quanto pare funziona, che ho già fatto la prova è questa di qua potresti gentilmente vederti il video?? a sto punto non so se è un problema di adattatore, perchè con il video del tizio tedesco funziona, però vorrei capire 3 cose intanto quando monto con winhip con il tizio tedesco pure se formatto a 48 bit perchè ho un hard disk da 500gb al momento di montare l'immagine del tizio tedesco mi compare su winhip gb disponibili 116 e se ne va in modalità toxis os, ma gli altri restanti gb??? qua c'è il video

!!
    ATTENZIONE!!

poi i programmi sono open load 0.91 ho provato due giochi della ps2 e funzionano, però vorrei anche capire un'altra cosa che potrebbe interessare tuttti, lui riesce anche ad emulare i giochi della ps1 qualunque titolo attraverso popstaremulator che già nella sua immagine è inserita, perchè nel video quando lui va nel browser ci sta installato un gioco della ps1, per montare i giochi della ps1 come si fa? sto tizio come ha fatto a metterli ??? e poi vorrei capire un poco la modalità toxis os che mi da 113 disponibili quando ho un hard disk da 500gb, potresti dare un occhiata a questo video?? parla tutto in tedesco ma fa vedere tutto tramite video come ad asempio il tizio sardo ma solo che parla in tedesco, ho scritto qui perchè non mi fa inviare più messaggi megamax perchè risulta che hai la casella piena, fammi sapere

Se ci fosse qualcuno che potrebbe fare una nuova immagine implementando ad esempio tutto quello che fa sto tizio tedesco sarebbe ottimo, ma io non so come si fa, ciò mi spiego mettere tutti i programmi aggiornati tipo open loader, hd loader, le ultime versioni e in più mettere questo emulatore della ps1 che utilizza il tedesco, capire anche come li monta i giochi della ps1, mettendo anche l'ultima versione del freemcboot che se non sbaglio dovrebbe essere la 1.953, sarebbe una buona cosa, solo che le cose del tizio tedesco dovrebbero essere aggiornate, e comunque rendere una unica immagine per tutti i modelli ps2 fat e slim, c'è chi ci mette pure gli emulatori, va be gli emulatori non è molto importante
    Ultima modifica di quirico; 24-02-18 alle 14:16

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •