Close

Modifica Software PS2 FAT con FHDB su Hard Disk interno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ciao e perdonami il disturbo
    Ascolta ho preso un adattatore compatibile (gamestar)sata,ora provato su diverse console ps2(3 diverse)gli hdd provati con freehdboot già installato sono da 3.5 ai 2.5 ma non funzionano,nel senso sento partire gli hdd ma poi non caricano niente e lo schermo rimane nero
    Ho fatto Delle prove incrociate nel senso ho preso adattatore originale Sony ide e messo nelle altre console e va tutto bene,ergo credo sia adattatore (cineasta)ad avere problemi,ora c'è qualche procedura per poter far girare gli hdd con questo adattatore?
    In rete ho visto qualcosa ma era in inglese...
    Speriamo in una soluzione,magari con qualche file da scrivere su hdd per farlo girare...con quell'adattatore specifico

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megamax74; 11-12-17 alle 20:58

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    73
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    hai fatto bene le prove, ma se questi adattatori di rete non originali non funzionano, c'è poco da fare, o li smonti e controlli che sulla scheda siano apposto i collegamenti/saldature oppure li restituisci e usi quelli originali che garantiscono la compatibilità
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.85 COBRA 8.2
    Ps4 CUH-1116A
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    hai fatto bene le prove, ma se questi adattatori di rete non originali non funzionano, c'è poco da fare, o li smonti e controlli che sulla scheda siano apposto i collegamenti/saldature oppure li restituisci e usi quelli originali che garantiscono la compatibilità
    Ciao e grazie per la risposta
    Certo ho fatto prove incrociate,nel senso quello originale che uso ora l'ho messo sulle altre console e va tutto bene, quello compatibile l'ho provato su ben 3 console diverse e con 3 hdd diversi due da 3.5 sata e uno da 2.5 sempre sata il più grande era max da 320 GB non di più...
    Ma niente all'accensione senti hdd partire ma poi lo schermo rimane nero e senti come un rumore difficile da spiegare,tipo se il disco cercasse di partire ma senza riuscirci,in più la luce dalla griglia frontale non si accende come dovrebbe,come se andasse in loop ora riproverò a riformattare gli hdd e riscrivere il file è vediamo se no lo restituisco, cavoli sarebbe un peccato,xche gli originali scarseggiano e se li trovi se li fanno pagare molto cari...in tal senso conosci qualcuno che ne ha e non li usa più e li vuole vendere?

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta
    Certo ho fatto prove incrociate,nel senso quello originale che uso ora l'ho messo sulle altre console e va tutto bene, quello compatibile l'ho provato su ben 3 console diverse e con 3 hdd diversi due da 3.5 sata e uno da 2.5 sempre sata il più grande era max da 320 GB non di più...
    Ma niente all'accensione senti hdd partire ma poi lo schermo rimane nero e senti come un rumore difficile da spiegare,tipo se il disco cercasse di partire ma senza riuscirci,in più la luce dalla griglia frontale non si accende come dovrebbe,come se andasse in loop ora riproverò a riformattare gli hdd e riscrivere il file è vediamo se no lo restituisco, cavoli sarebbe un peccato,xche gli originali scarseggiano e se li trovi se li fanno pagare molto cari...in tal senso conosci qualcuno che ne ha e non li usa più e li vuole vendere?

Dubito che formattando gli hdd poi partano, il problema è nell'adattatore e mi spiace ma non so consigliarti un posto dove acquistarli per poco
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 PRO-C2 6.61
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.85 COBRA 8.2
    Ps4 CUH-1116A
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Dubito che formattando gli hdd poi partano, il problema è nell'adattatore e mi spiace ma non so consigliarti un posto dove acquistarli per poco
    Capisco...per poco...un prezzo accettabile...max 30€ non di più ma ne ho visti di prezzi superiori...
    Dai comunque grazie
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Edit: allora nella ps scph 39004 quella che monta adattatore originale, mettendo quello compatibile della gamestar con relativi hdd girano tutti il motivo non lo so...
    Viceversa nelle altre non va e non ne vuole sapere...posso provare a mettere adattatore compatibile dove gira e installare ulaunchelf e vedere se risolvo?
    È possibile lavorare gli hdd con winhiip?

Ultima modifica di Megamax74; 12-12-17 alle 13:31

Risolto così in caso capitasse a qualcun'altro:
    Inizializzato hdd MBR tramite gestione disco da pc
    Collegato hdd e tramite winhiip ho formattato hdd
    Tramite rawcopy ho scritto immagine
    Tornato su winhiip selezionato hdd ho fatto Scan/repair e verificato che era tutto apposto
    Scritto alcuni giochi e gira tutto,dai e dai c'è l'ho fatta

ottimo io a suo tempo avevo fatto proprio così , ma parliamo di parecchi annetti fa , ora ogni tanto ci gioco ma non mi ricordavo tutto nei dettagli, per curiosità hai anche tante piccole partizioni da 700-800MB? io mi pare ne ho 12 ed a suo tempo l ho riempete con dei divx e salvataggi vari delle memory card! erano vuote e mi pareva spazio sprecato

Citazione Originariamente Scritto da Matt85R22 Visualizza Messaggio
    ottimo io a suo tempo avevo fatto proprio così , ma parliamo di parecchi annetti fa , ora ogni tanto ci gioco ma non mi ricordavo tutto nei dettagli, per curiosità hai anche tante piccole partizioni da 700-800MB? io mi pare ne ho 12 ed a suo tempo l ho riempete con dei divx e salvataggi vari delle memory card! erano vuote e mi pareva spazio sprecato
    Ciao no di mutli partizioni non ne ho,solo partizione unica della capienza del hdd,di fatti con winhiip quando formatto scelgo la formattazione a 48 bit o roba simile,xche così rende disponibile tutto hdd e questa cosa la fa su hdd dai 150gb in su mi pare,su quelli fino a 80/100 GB non serve e nemmeno lo da come opzione

Ultima modifica di Megamax74; 28-12-17 alle 15:07

Citazione Originariamente Scritto da Megamax74 Visualizza Messaggio
    Risolto così in caso capitasse a qualcun'altro:
    Inizializzato hdd MBR tramite gestione disco da pc
    Collegato hdd e tramite winhiip ho formattato hdd
    Tramite rawcopy ho scritto immagine
    Tornato su winhiip selezionato hdd ho fatto Scan/repair e verificato che era tutto apposto
    Scritto alcuni giochi e gira tutto,dai e dai c'è l'ho fatta

Ciao, fatto tutti i passaggi, ma non riesco a fare il boot dallìHDD. se colleco un Memory card con free boot installato, da li lanciando HD Loader, vedo tranquillamente i giochi caricati nell'hard disk. il mio problema che è non vuole saperne di fare il boot dall'hdd. Cosa può essere? ( provati diversi hdd e tagli)

Citazione Originariamente Scritto da ilvampiro Visualizza Messaggio
    Ciao, fatto tutti i passaggi, ma non riesco a fare il boot dallìHDD. se colleco un Memory card con free boot installato, da li lanciando HD Loader, vedo tranquillamente i giochi caricati nell'hard disk. il mio problema che è non vuole saperne di fare il boot dall'hdd. Cosa può essere? ( provati diversi hdd e tagli)
    Ciao c'è scritto in prima pagina nella guida mi pare che se hai la mod su mc non parte da hdd...

Edit:
    Nota all'uso.: La modifica risiede nell'Hard Disk, se avete installato FMCB anche su una MC, quest'ultima prenderà priorità di avvio, quindi è consigliato mantenere solo la modifica su HD.

Ultima modifica di Megamax74; 02-01-18 alle 12:42

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •