Close

Modifica Software PS2 FAT con FHDB su Hard Disk interno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 149
    Innanzitutto grazie per la risposta veloce, quindi ricapitolando dato che sono abbastanza sicuro che l'HD non sia il problema dato che ho fatto la diagnosi dei settori più volte, l'unica è o provare finché non va o cambiare il network giusto?

Citazione Originariamente Scritto da loki88 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta veloce, quindi ricapitolando dato che sono abbastanza sicuro che l'HD non sia il problema dato che ho fatto la diagnosi dei settori più volte, l'unica è o provare finché non va o cambiare il network giusto?
    Guarda bene quando vai ad installare file immagine... magari sbagli qualche passaggio
    Comunque ti ho mandato mp

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Megamax74; 03-04-20 alle 17:56

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi... ho installato con successo la mod (tramite una guida su yt ad essere sincero ) sulla mia fat tramite il network adapter. La modifica è andata a buon fine (ho la versione 1.93) ma ora vorrei aggiungere qualche funzione aggiuntiva per i cheat ad esempio.

Ci sta qualche applicazione/funzione aggiuntiva da implementare per poter inserire e utilizzare i cheat dei vari giochi? grazie!
    Ultima modifica di RaidenSp; 20-04-20 alle 19:09

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Citazione Originariamente Scritto da RaidenSp Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi... ho installato con successo la mod (tramite una guida su yt ad essere sincero ) sulla mia fat tramite il network adapter. La modifica è andata a buon fine (ho la versione 1.93) ma ora vorrei aggiungere qualche funzione aggiuntiva per i cheat ad esempio. Ho trovato il "codebreaker" e ho scaricato il file cb.ELF. Qualcuno saprebbe spiegarmi come e dove va installato? Apro da ulauncherELF la chiavetta sul quale l'ho passato entrando in MASS. La copio e fino a qui tutto ok...ma poi? Ho visto da alcuni tutorial che spostano il file in "mc0" che è la cartella della memory card. A rigor di logica invece io dovrei copiarla in "hdd0" giusto? da li' in poi cosa devo fare? grazie mille!
    Codebreaker.elf è uno spaccacodici americano da quello che mi ricordo, e anche se riuscissi a farlo partire non andrebbero i cheats sui giochi europei...
    Per risponderti, non importa in che memoria lo posizioni, va bene dove vuoi, basta che poi setti il percorso se lo vuoi rendere selezionabile nel menu principale della ps, ma anche avviarlo da ulaunchelf è comunque corretto.
    Se vuoi usare i cheats ce questa guida dell app cheat device
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Usa questa che funziona xk provai anche io cb e non mi lasciava poi selezionare la iso del gioco che volevo, non so se lo hai notato anche tu
    Ultima modifica di Vash; 20-04-20 alle 19:21
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

ciao grazie della risposta! In verità ho poi modificato il messaggio proprio perché ho letto che quello spaccacodici funziona solo con i giochi usa! Stavo guardando giusto ora la guida che mi hai linkato ma non mi è chiara una cosa... ad ogni gioco dovro' di volta in volta cercare da me tramite il pc i cheat, fare tutte quelle prove descritte ecc? perchè in tal caso non so quanto ne valga la pena! Io pensavo ci fosse qualcosa tipo i vecchi Gameshark che tu selezionavi i cheat e si attivavano...

Registrato il
    10-12-19
    Potere Reputazione
    10
    Salve ragazzi! Oggi anche io per la prima volta ho installato free hd boot sulla mia ps2, purtroppo però mi sono reso conto che non tutti i tasti del dualshock 2 funzionano. Mi chiedevo, è possibile in qualche modo usare il controller della ps3? Su internet ho trovato un video in cui faceva vedere che era possibile usarlo per giocare settandolo però nelle impostazioni del singolo gioco, ma io vorrei usarlo anche per muovermi nelle schermate perchè ahime uno dei tasti che non funziona è proprio triangolo che permette di accedere alle impostazioni dei singoli giochi.
    quindi ricapitolando: si può usare il controller della 3?
    se non si può, c'è un modo per cambiare l'assegnazione dei tasti in free hd boot in modo da accedere alle impostazioni dei singoli giochi con un tasto diverso e non con triangolo?

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    88
    Citazione Originariamente Scritto da PierM. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Oggi anche io per la prima volta ho installato free hd boot sulla mia ps2, purtroppo però mi sono reso conto che non tutti i tasti del dualshock 2 funzionano. Mi chiedevo, è possibile in qualche modo usare il controller della ps3? Su internet ho trovato un video in cui faceva vedere che era possibile usarlo per giocare settandolo però nelle impostazioni del singolo gioco, ma io vorrei usarlo anche per muovermi nelle schermate perchè ahime uno dei tasti che non funziona è proprio triangolo che permette di accedere alle impostazioni dei singoli giochi.
    quindi ricapitolando: si può usare il controller della 3?
    se non si può, c'è un modo per cambiare l'assegnazione dei tasti in free hd boot in modo da accedere alle impostazioni dei singoli giochi con un tasto diverso e non con triangolo?
    Ho controllato e effettivamente con l'ultima versione di OPL si possono usare i joystick della PS3 e 4, ma come hai constatato vanno solo dentro OPL e non nel menu di FMCB e comunque basta che avvii OPL con il joystick collegato via usb ed è gia impostato per essere riconosciuto, quindi puoi settare le impostazioni del PAD con quello per giocare poi con i backup

E no non si può cambiare l'assegnazione dei tasti, mi spiace

L'ultima versione di OPL la trovi qui
    !!
    ATTENZIONE!!
    scarica la Daily Build

Ti conviene smontare il joystick ps2 e vedere se riesci ha sistemarlo se lo vuoi usare per navigare in fmcb!
    Ultima modifica di Vash; 24-04-20 alle 12:51
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Download guide strategiche
    visitate questo Thread♦

PSX Modchip
    PS2 FHDB 1.96
    PSP PRO-C2 6.61
    PSVita EnsoEx 3.60
    PS3 CFW 4.86 COBRA 8.2
    PS4
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Registrato il
    10-12-19
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Ho controllato e effettivamente con l'ultima versione di OPL si possono usare i joystick della PS3 e 4, ma come hai constatato vanno solo dentro OPL e non nel menu di FMCB e comunque basta che avvii OPL con il joystick collegato via usb ed è gia impostato per essere riconosciuto, quindi puoi settare le impostazioni del PAD con quello per giocare poi con i backup

E no non si può cambiare l'assegnazione dei tasti, mi spiace

L'ultima versione di OPL la trovi qui
    !!
    ATTENZIONE!!
    scarica la Daily Build

Ti conviene smontare il joystick ps2 e vedere se riesci ha sistemarlo se lo vuoi usare per navigare in fmcb!
    Proverò a scaricare l'ultima versione. Ho provato a smontarlo, ma purtroppo non sono riuscito a capire cosa non vada non essendo un esperto. A prima vista sembra tutto ok. Sai qualcuno a cui posso rivolgermi magari mandando delle foto che può darmi una mano? In ogni caso grazie mille per la tua risposta.

Registrato il
    06-06-19
    Potere Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da PierM. Visualizza Messaggio
    Proverò a scaricare l'ultima versione. Ho provato a smontarlo, ma purtroppo non sono riuscito a capire cosa non vada non essendo un esperto. A prima vista sembra tutto ok. Sai qualcuno a cui posso rivolgermi magari mandando delle foto che può darmi una mano? In ogni caso grazie mille per la tua risposta.
    Te lo dico io, i controller ps2 quando non funziona i tasti purtroppo sono i flat(se sei fortunato, altrimenti il problema è la motherboard del controller). I flat sono a 19-18 pin e vanno dissaldati, sono simili a quelli ps4 ma con quelli ps2 devi saldare i pin e sperare che poi funzioni, gli analogici sono identici a quelli xbox 360 ma quando provi a dissaldarli potresti romperli perché al tempo i piedini li piegavano e poi li saldavano. Per aggiustare tutto dovresti comprare,
    Saldatore a stagno 10€
    Flat ps2 8€ in Italia(cina 2€)
    Tot 18-12€, comprane uno wireless che fai prima.
    Ultima modifica di zis2104; 29-05-20 alle 23:22

ciao .dopo il logo del free macboot (ps2) nn mi viene fuori il menu con le varie voci !!!!! volevo un aiutino per favore

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •