Close

Cambiare Target ID

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Cambiare Target ID

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos71 Visualizza Messaggio
    no di solito quando usavo ccapi facevo la prima opzione cioe set current per entrambi in modo tale che al riavvio tornasse originale(bannato) tieni sempre presente il valore europeo(85CEX)
    Quindi prova a fare questo tentativo visto che ti cambia id senza ragione allora e mi pare molto strano.....magari con psnpatch o sen hai configurato il txt per lo spoof del cid?
    Se anche così non fosse usa webman attiva le spunte sia dell id che del psid e suddividi il cid in 2 blocchi come da videata tanto ti basta leggere di quanti caratteri è non è difficile....
    Piccolo esempio;
    0000000100000000
    0000000000000000
    quindi sono 16 caratteri a blocco per un totale di 32
    così ad ogni avvio ti metterà quello, ed andando alle info di sen dovrai leggere come sempre il tuo id originale ma sotto dovrà esserci comunque il tuo originale invece di quello e come id ti darà quello corretto, non sò se mi sono spiegato bene a memoria non ricordo da dicitura esatta al 100% se non erro veniva scritto EID0 che sta per quello originale ed ha EID1 invece quello spoofato.
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Registrato il
    04-05-16
    Potere Reputazione
    0
    si infatti con le spunte attivate restituisce i valori originali anche se il cid è bannato ma quello che non capisco è xchè se tolgo le spunte ritornano i valori per russia?
    Ultima modifica di dodero4; 28-08-16 alle 16:19

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    si infatti con le spunte attivate restituisce i valori originali anche se il cid è bannato ma quello che non capisco è xchè se tolgo le spunte ritornano i valori per russia?
    Intanto visto che abbiamo tamponato il problema lasciamo così, le cause possono essere che hai usato qualcosa programma che ad ogni avvio o durante l'uso mettono cosa gli pare a loro te ne cito alcuni;
    Sen enabler
    Psn Patch
    webman
    idpset
    ccapi
    o anche qualche Backup Manager

Quindi il perchè preciso non sapendo cosa può aver usato o toccato è difficile da sapere.
    Inoltre ti ricordo che NON ESISTANO cid pubblici ecc giocherellare con i cid NON E' LEGALE stop.
    Devi essere in possesso fisicamente di quella console o non ci siamo.
    Quindi l'importante è aver ripristinato la console ad suo id di fabbrica da qui in poi nessuno dello staff ti aiuterà oltre, e qui chiudo la discussione.
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Registrato il
    04-05-16
    Potere Reputazione
    0
    ok che la chiudi sono daccordo ma faccio presente che la console è in mio possesso e la utilizzo solo io e quindi secondo te non vi è altro modo se non quello di utilizzare le opzioni previste da webman?? non vi è alcuna alternativa permanente??

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    ok che la chiudi sono daccordo ma faccio presente che la console è in mio possesso e la utilizzo solo io e quindi secondo te non vi è altro modo se non quello di utilizzare le opzioni previste da webman?? non vi è alcuna alternativa permanente??
    Per quanto riguarda i CID si ti ho già spiegato la faccenda e possiamo lavorare solo sul tuo originale, se hai bisogno di supporto per altre cose ci mancherebbe non cè problema, non sapendo cosa può aver creato il danno è una bella domanda, perchè se non hai usato niente di tutto ciò sinceramente non ha logica di avere questo problema, perchè ad ogni avvio la PS è programmata per inserire il suo di fabbrica quindi se all'avvio a te lo cambia qualcosa è stato toccato e se non sei stato tu toccando qualcosa è come cercare l'ago in un pagliaio, sopra ti ho citato cosa potrebbe affliggere a questo problema ma se sei sicuro di non aver toccato nulla sinceramente non saprei più dove guardare anche perchè ti ho citato 5 vie per effettuare ciò.....la soluzione garantita al 100% cè ma dovresti svuotare completamente tutta la PS così da ripartire da 0 e se toccando le cose giuste non ti può davvero uscire nuovamente il problema, ma da come hai ben capito dovrai farti dei backup formattare l'hard disk, installare nuovamente il cfw e tutto quello che ne consegue, quindi se non hai problemi così al momento il consiglio è di provare qualche giorno e vedere se ti dà altri problemi e nel caso la soluzione la sai già, azzerarla così da eliminare il problema alla base e prestare attenzione ad ogni passaggio che fai specie con questi programmi che basta poco per scombussolare tutto.
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Registrato il
    04-05-16
    Potere Reputazione
    0
    ok da come parli e imposti il discorso probabilmente la soluzione estrema sarebbe di fare un bel downgreade al 3.55 originale per poi reinstallare di nuovo il cfw 4.80.1 di rebug pulito ovviamente ma dimmi una cosa siccome sull'hdd interno ho alcuni giochi prima di procedere li devo trasferire immagino giusto?? o non centra nulla?? qui sopra sai se cè un downgrader per il mio cfw rebug rex 4.80.1??

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    ok da come parli e imposti il discorso probabilmente la soluzione estrema sarebbe di fare un bel downgreade al 3.55 originale per poi reinstallare di nuovo il cfw 4.80.1 di rebug pulito ovviamente ma dimmi una cosa siccome sull'hdd interno ho alcuni giochi prima di procedere li devo trasferire immagino giusto?? o non centra nulla?? qui sopra sai se cè un downgrader per il mio cfw rebug rex 4.80.1??
    Si diciamo sia la soluzione più drastica per risolvere il problema alla radice, assolutamente no NON devi tornare al 3.55 e rifare tutto da capo, basta semplicemente intanto bhe certo dovrai salvare tutti i vari dati che vorrai salvare della tua PS, salvataggi, copie di backup ecc, dopo che hai la certezza di avere tutto con te, basterà togliere l'hard disk dalla ps, e collegarlo al pc, procedere con la formattazione dello stesso, così da avere la partizione in ntfs e quindi totalmente distrutta quella della ps non che almeno hai la certezza di averlo formattato veramente, fatto ciò dovrai rimetterlo nella ps, allo stesso tempo collegare il controller alla porta usb 1 quindi quella più lontana dal lettore dvd ed alla porta usb 2 invece dovrai mettere la chiavetta usb con dentro il tuo cfw che avevi prima quindi se sei su 4.80.1 rebug rex basterà mettere quello in chiavetta, a questo punto va accesa la ps da recovery ed andrai alla voce aggiornamento di sistema, lui cercherà e ti chiederà di inserire un cfw maggiore o uguale al 4.80 bene tanto su in chiavetta hai il tuo rebug 4.80 di prima, dopo questo si accorgerà che l'hard disk ha qualcosa di strano e ti chiederà di formattarlo, bene fatto ciò ti basterà aspettare che la formattazione sia finita e da li partirà l'installazione del cfw finito anche quello ti partirà la ps come nuova e pulita, quindi metterai italiano, data e ora ecc fino a che non ti parte la xmb, così potrai iniziare ad installare i vari pkg che ti serviranno.
    Ho sostituito l'hard disk proprio ieri sera con uno di maggiore capacità quindi la procedura praticamente è la solita e ti posso assicurare che se segui tutti i passi non ti puoi sbagliare ed arriverai al tuo scopo, poi ho tralasciato qualche piccolo dettaglio visto che sta già diventando abbastanza lungo il discorso nel caso in cui vorrai procedere facciamo un piccolo punto della situazione e di cosa non ti torna.
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

L'avatar di Xx-GIPPI-xX
    Registrato il
    10-10-15
    Potere Reputazione
    47
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Io non mai usato il tool che dici te....Io ho sempre fatto tutto da prompt dei comandi quindi sei tu nella riga di comando scrivi la regione in cui vuoi che esca il dump ( c2d.exe eid_root_key.bin flashCEX.bin flashDEX.bin 82). Il numero 82 come saprai sta per il Region ID...è lì che metti il valore che vuoi
    Ultima modifica di Xx-GIPPI-xX; 28-08-16 alle 17:56

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Xx-GIPPI-xX Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Io non mai usato il tool che dici te....Io ho sempre fatto tutto da prompt dei comandi quindi sei tu nalla rigfa di comando scrivi la regione in cui vuoi che esca il dump ( c2d.exe eid_root_key.bin flashCEX.bin flashDEX.bin 82). Il numero 82 come saprai sta per il Region ID...è lì che metti il valore che vuoi
    Ah ecco perché, infatti mi pareva strano...
    Io conoscevo quel tool ecco perché insistevo a dire che non era possibile, sinceramente non ho mai avuto bisogno di cambiare tali impostazioni, grazie in tutti i casi per la info

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Registrato il
    04-05-16
    Potere Reputazione
    0
    credo di avere abbastanza info necessarie su come procedere e tra l'altro ho anche un po di guide scaricate dalla rete ma per quanto riguarda il collegamento dell'hdd ps3 al pc mi sa che ci vuole un adattatore o mi sbaglio??

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •