Close

Temperature delle vostri ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82
    [QUOTE=dodero4;39240]Perfetto si sì la vedo, metti la spunta su manuale e non automatico e vedrai che partirà subito la ventola al 50%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ok grazie, se lo lascio così in pratica la ventola parte solo a 68°? Per come ho impostato i parametri la ventola già al minimo dovrebbe partire al 40% giusto? Se la lascio al 50% secondo te la sforzo troppo? Scusa per le troppe domande ma è un mondo nuovo questo della velocità della ventola. Cmq ho già notato che le temperature stanno sui 59 grandi per entrambi i processori (mi sembra accettabile se le ventole sono al 40%).

EDIT: per mostrare la temperatura nel frattempo che gioco cosa devo spuntare?
    Ultima modifica di cisko83; 17-09-17 alle 21:46

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    [QUOTE=cisko83;39241]
    Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Perfetto si sì la vedo, metti la spunta su manuale e non automatico e vedrai che partirà subito la ventola al 50%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ok grazie, se lo lascio così in pratica la ventola parte solo a 68°? Per come ho impostato i parametri la ventola già al minimo dovrebbe partire al 40% giusto? Se la lascio al 50% secondo te la sforzo troppo? Scusa per le troppe domande ma è un mondo nuovo questo della velocità della ventola. Cmq ho già notato che le temperature stanno sui 59 grandi per entrambi i processori (mi sembra accettabile se le ventole sono al 40%).

EDIT: per mostrare la temperatura nel frattempo che gioco cosa devo spuntare?
    Così è impostato male perché 68* non sono pochi, io ti consiglio ti mettere come facciamo tutti ovvero controllo manuale e metti tranquillamente 50% e controlla dopo un'oretta di gioco a quanto è di temperatura ma dovrebbe andar bene visto che anche la temperatura generale sta calando...
    Per quanto riguarda lo sforzo o meno della ventola sono dell'idea meglio cambiare 20-30€ di ventola che buttare la ps

La temperatura mentre giochi sinceramente io ho sempre usato CCAPI avendo il pc accanto alla ps, la combo di webman non la ricordo prova a vedere nella guida che abbiamo ci dovrebbe essere scritta nel caso per là combo chiediamo anche a @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Forse 50% come velocità è un po' altina, io metterei 42% e la spunta su manuale. La temperatura la si può visualizzare premendo SELECT + START quando si è sulla XMB oppure quando si è il game, proma premi il tasto PS e poi la combo.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    e @
    !!
    ATTENZIONE!!
    grazie ragazzi siete stati precisissimi. Lascio le impostazioni per come mi avete suggerito, ma a breve metterò la pasta termica in modo da avere ancora più sicurezza. Anche dopo l'inserimento della pasta termica lascio la velocità della ventola impostata in modo manuale oppure posso ritornare alla impostazioni originali?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da cisko83 Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    e @
    !!
    ATTENZIONE!!
    grazie ragazzi siete stati precisissimi. Lascio le impostazioni per come mi avete suggerito, ma a breve metterò la pasta termica in modo da avere ancora più sicurezza. Anche dopo l'inserimento della pasta termica lascio la velocità della ventola impostata in modo manuale oppure posso ritornare alla impostazioni originali?
    Tieni comunque le impostazioni come te le abbiamo fatte mettere, sempre meglio danneggiare una semplice ventola da 20-30€ che danneggiare la scheda madre della PS3

Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

Temperature delle vostri ps3

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    se vuoi tenere sotto controllo le temperature scaricati il mio My PS3 Temp che trovi nella sezione PS3 Applicazioni e Homebrew. Potrai vedere in tempo reale le temperature e alzare e abbassare la velocità della ventola a secondo delle temperature

Ultima modifica di LizZo; 18-09-17 alle 13:02

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di kibbutz
    Registrato il
    01-06-15
    Potere Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da cisko83 Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    e @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Io ho una slim 320gb e dopo aver cambiato la pasta termica ho impostato la ventola fissa al 35% e non supero mai i 62 gradi, poi se vuoi stare più tranquillo metti un 40% o al massimo se vedi che scalda troppo metti 45%.
    L'importante è che i processori stiano sotto i 65° quando giochi per molto tempo
    Non fornisco supporto privato, per quello ci sono le sezioni del forum, così facendo le risposte sono pubbliche e tutti possono trarne vantaggio

Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    Io ho una slim 320gb e dopo aver cambiato la pasta termica ho impostato la ventola fissa al 35% e non supero mai i 62 gradi, poi se vuoi stare più tranquillo metti un 40% o al massimo se vedi che scalda troppo metti 45%.
    L'importante è che i processori stiano sotto i 65° quando giochi per molto tempo

Considera che con la ventola al 45% le temperature non vanno oltre i 55/56°. Premetto che ancora non ho cambiato la pasta termica perchè mi devono arrivare i cacciaviti. Penso che appena la cambio abbasserò un po la ventola. Vi terrò aggiornati, sempre che non faccia danno quando smonterò la PS3
    Ultima modifica di cisko83; 21-09-17 alle 16:34

Ciao ragazzi, ho letto questa discussione con interesse...avrei anch'io delle curiosità:

1) ma le ventole dove si acquistano? Sono uno standard di qualche tipo o bisogna trovare chi le vende da ps3 rottamate?

2) Io ho webman mod installato, quindi se ho capito bene il suo controllo temperatura "bypassa" il controllo originale di sistema della ventola? La gestione originale della ventola a quanto la faceva girare / quando la attivava? Vorrei capire quando parlate di 40% fisso cosa intendete come sforzo della ventola rispetto alla sua gestione originale, per avere un carico sulla ventola uguale a quello originale sapete che parametri mettere in webman mod? Da quei valori la alzerei di una percentuale ragionevole..

3) Se disinstallassi webman mod tornerei ad avere la gestione della ventola originale ?
    Ultima modifica di adminchiam; 05-01-21 alle 16:43

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da adminchiam Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho letto questa discussione con interesse...avrei anch'io delle curiosità:

1) ma le ventole dove si acquistano? Sono uno standard di qualche tipo o bisogna trovare chi le vende da ps3 rottamate?

2) Io ho webman mod installato, quindi se ho capito bene il suo controllo temperatura "bypassa" il controllo originale di sistema della ventola? La gestione originale della ventola a quanto la faceva girare / quando la attivava? Vorrei capire quando parlate di 40% fisso cosa intendete come sforzo della ventola rispetto alla sua gestione originale, per avere un carico sulla ventola uguale a quello originale sapete che parametri mettere in webman mod? Da quei valori la alzerei di una percentuale ragionevole..

3) Se disinstallassi webman mod tornerei ad avere la gestione della ventola originale ?
    Una ventola aggiuntiva non serve.
    Basta usare webman mod, e se la pasta termica regge non serve altro. Con webman puoi regolare la velocità della ventola. Il 40% che hai letto è appunto la quota percentuale che in molti prediligono. Puoi aumentare o abbassare quel valore in base alle temperature.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •