Close

[GUIDA] Smontare la PS4 FAT 1000

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

[GUIDA] Smontare la PS4 FAT 1000

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Salve ragazzi dal vostro ModderFantasy.

Oggi voglio proporvi una semplice guida illustrata per smontare la vostra amata PS4.
    Questa guida e' indicata per l' utente che ha la necessita' di aprire la propria console per un problema hardware, o semplicemente per la sostituzione dell' hardisk(nota di dovere.... per la sola sostituzione dell'hardisk non e necessario rimuovere i sigilli , che come ben sappiamo invalidano la garanzia, ma basta semplicemente svitare la vite di sx che tiene ferma la cover( in questo caso lucida) con il logo PlayStation ,ci troveremo poi davanti ad una vite a croce con logo pulsanti joypad, basta svitare quella per estrarre l'HD. Invito dunque a tutti gli utenti che volessero sostituire il solo hardisk, a seguire le foto 5-6-8 e 9. Ringrazio
    kibbutz per averlo segnalato.
    La revisione di scheda madre e una SAB-001

Partiamo con la nostra guida

Pre Requisiti

• Cacciavite Torx dimensione 8.
    • Cacciavite a croce medio.
    • Cacciavite a taglio medio.
    • Pinzetta.

Partiamo

Ecco la nostra console PS4

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

Iniziamo togliendo, con l'ausilio delle nostre pinzette i due sigilli SONY , e gli altri due neutri

!!
    ATTENZIONE!!

Dopo aver tolto i sigilli tramite il cacciavite torx andiamo a scitare le nostre 4 viti come da foto

!!
    ATTENZIONE!!

Andiamo successivamente a rimuovere la scocca come da immagine sottostante, tirando verso l' alto dal lato estremo e successivemente tirano la scocca uniformemente verso l'esterno.

!!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Andiamo a rimuovere le nostre viti torx come da prima immagine ed una vite a stella come seconda immagine

!!
    ATTENZIONE!!
    !!
    ATTENZIONE!!

Ora possiamo estrarre il nostro HD come da immagine sottostante

!!
    ATTENZIONE!!

Andiamo adesso a rimuovere le nostre viti torx come da immagine e anche le viti di ancoraggio a croce della nostra staffa del dissipatore

!!
    ATTENZIONE!!

Andremo adesso a staccare lo spinotto della ventola vedi immagine sotto

!!
    ATTENZIONE!!

Adesso possiamo rimuovere la scocca opposta per scoprire la zona lettore BlueRay , alimentatore e ventola raffreddamento, vedi sotto
    andremo quindi anche a rimuovere tutte le viti come da immagine

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

Nel dettaglio andremo a toglire il lettore e le sue connessioni, piu alimentatore della PS4 (vedi sotto).

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

Andiamo adesso a rimuovere la scocca metallica che copre la nostra scheda madre

!!
    ATTENZIONE!!

Ci ritroveremo in questa situazione con la nostra sceda madre messa a nudo, quindi come da foto alzeremo la nostra scheda madre , facendo molta attenzione a non forzare piu' del dovuto.

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

Questa la nostra scheda madre senza dissipatore

!!
    ATTENZIONE!!

Bottom

!!
    ATTENZIONE!!

La nostra ventola

!!
    ATTENZIONE!!

E la nostra scocca con dissipatore annesso

!!
    ATTENZIONE!!

Bottom

!!
    ATTENZIONE!!

Ottimo, ora abbiamo la nostra PS4 completamente smontata
    !!
    ATTENZIONE!!

Ragazzi Saluti dal vostro ModderFantasy

Guida in esclusiva per CyberModder

La riproduzione anche parziale della stessa e vietata
    Ultima modifica di modderfantasy; 12-09-16 alle 22:51

Non fornisco supporto ne in privato ne in chat
    usate le apposite sezioni del forum per il bene della comunità

L'avatar di kibbutz
    Registrato il
    01-06-15
    Potere Reputazione
    71
    Ottima guida, ma mi sento di fare un piccolo appunto.. ci tengo a precisare a coloro che non lo sapessero o fossero pratici che per sostituire l'hard disk non vi è bisogno di togliere i sigilli, ma bensì basta rimuovere il pannello lucido (o opaco a seconda della versione) con il logo playstation e poi svitare la vite con incisi sopra i simboli del controller e rimuovere il caddy con all'interno l'hard disk
    Non fornisco supporto privato, per quello ci sono le sezioni del forum, così facendo le risposte sono pubbliche e tutti possono trarne vantaggio

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    Ottima guida, ma mi sento di fare un piccolo appunto.. ci tengo a precisare a coloro che non lo sapessero o fossero pratici che per sostituire l'hard disk non vi è bisogno di togliere i sigilli, ma bensì basta rimuovere il pannello lucido (o opaco a seconda della versione) con il logo playstation e poi svitare la vite con incisi sopra i simboli del controller e rimuovere il caddy con all'interno l'hard disk
    La guida è per lo "SMONTAGGIO COMPLETO" della PS4 e NON SOLO DELL' HD ed è ben fatta!!!
    Kibbutz non cominciare a sclerare o dire cose insensate......è ovvio che bisogna rimuovere i sigilli per l' intero smontaggio della console!
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 21-02-16 alle 17:22
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

kibbutz la tua precisazione e giusta, ma io ho fatto una guida per smontare completamente la ps4 , ovviamente sara' mia premura appena possibile fare una piccola guida per smontare il solo hd.

Anzi , perche' non la fai tu visto che sei cosi' afferato in materia, cosi potresti trovare occasione di contribuire a questa community , non credi?

L'avatar di Oresterosso
    Registrato il
    06-02-16
    Potere Reputazione
    10
    Grande Modder,una guida con i contro caxxi......
    speriamo che esca qualcosa di utile da poterci applicare

L'avatar di kibbutz
    Registrato il
    01-06-15
    Potere Reputazione
    71
    Citazione Originariamente Scritto da TSUTEJ1 Visualizza Messaggio
    La guida è per lo "SMONTAGGIO COMPLETO" della PS4 e NON SOLO DELL' HD ed è ben fatta!!!
    Kibbutz non cominciare a sclerare o dire cose insensate......è ovvio che bisogna rimuovere i sigilli per l' intero smontaggio della console!
    Io non sclero ragazzo mio, questa frase è scritta nella guida e non me la sono inventata io di sana pianta caro mio "Questa guida e' indicata per l' utente che ha la necessita' di aprire la propria console per un problema hardware, o semplicemente per la sostituzione dell' hardisk.". Non sto dicendo che non vada bene, ma solo che una persona non esperta potrebbe mal interpretare la frase e pensare di dover fare tutta la tiritera per cambiare il singolo hard disk.

P.s: se ha idei problemi con me mi fai piacere di scrivermi in privato e chiariamo, non continuare a punzecchiarmi nei vari post come un bimbo di 2 anni su

Citazione Originariamente Scritto da modderfantasy Visualizza Messaggio
    kibbutz la tua precisazione e giusta, ma io ho fatto una guida per smontare completamente la ps4 , ovviamente sara' mia premura appena possibile fare una piccola guida per smontare il solo hd.

Anzi , perche' non la fai tu visto che sei cosi' afferato in materia, cosi potresti trovare occasione di contribuire a questa community , non credi?
    Tranquillo non era un attacco al tuo lavoro, e domani se avrò tempo sarò più che lieto a contribuire alla comunity
    Ultima modifica di kibbutz; 21-02-16 alle 20:16
    Non fornisco supporto privato, per quello ci sono le sezioni del forum, così facendo le risposte sono pubbliche e tutti possono trarne vantaggio

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Bellissima guida modderfantasy, ancora non ne avevo vista una aperta, devo dire che sembrerebbe più noiosa della 3 da smontare, ma avendo le capacità giuste non è poi così tanto difficile...
    Comunque molto interessante e soprattutto...
    Grazie for todos
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di TSUTEJ1
    Registrato il
    30-11-14
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da kibbutz Visualizza Messaggio
    P.s: se ha idei problemi con me mi fai piacere di scrivermi in privato e chiariamo, non continuare a punzecchiarmi nei vari post come un bimbo di 2 anni su
    Io non ho da chiarire nulla con te....anzi personalmente preferisco mantenere le distanze con chi sventola come le bandiere al vento.....quindi preferisco trattarti come tutti gli altri e cioè con obiettività e quello che ti ho scritto non è per motivi personali!

Ad ogni modo un' altra offesa pubblica e dovrò sanzionarti visto che a 2 anni io forse ero molto più capace di alcuni personaggi contemporanei....

Rispetta il regolamento e non scrivere cose fuoriluogo o fare disinformazione che (se ci fosse stato ancora un tuo caro amico) ti avrebbe già ammonito! Fortunatamente siamo di un altra risma e vogliamo portare ed innalzare questo forum ad altri livelli rispetto quelli passati!
    Ultima modifica di TSUTEJ1; 21-02-16 alle 21:19
    Non fornisco supporto o risposte in privato!

Kibbutz , ho aggiornato la guida con la tua giusta osservazione, adesso però concludiamo , polemiche incomprensioni ecc, non inquiniamo il post.

Sai quando si scrive una guida e facile tralasciare qualche particolare, ovviamente tutte le osservazioni sono ben accette.
    Ultima modifica di modderfantasy; 21-02-16 alle 21:48

Buongiorno a tutti. Purtroppo ho dei problemi nello smontare la mia ps4 in quanto ci sono solo due viti, le altre situate lateralmente come da foto sulla mia play non ci sono. Come posso fare? Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •