Close

[GUIDA] Creare e sostituire l' icona PSN su XMB e XMB in game

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    197

[GUIDA] Creare e sostituire l' icona PSN su XMB e XMB in game

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Eccomi anche oggi a proporvi l ennesimo tutorial per la personalizzazione grafica della nostra tanto amata PS3 con CFW!! Con la guida di oggi vedremo come sostituire l icona PSN presente sulla XMB con una creata da voi, in base alle vostre capacità e i vostri gusti, o semplicemente sostituirla con una già fatta reperita in rete!

Come tutti sappiamo la nuova icona PSN (tonda e di colore azzurro) è stata rilasciata con il Firmware 4.70 (febbraio 2015?? mi sembra di si )...
    Ma magari non a tutti piace... Magari alcuni preferivano la precedente o avere la possibilità di sostituirla, anche tramite l installazione di un tema... Ma si sa, le case produttrici impongono il loro stile e le loro idee, proprio come farebbe un dittatore....!!! Meno male che abbiamo i nostri CFW ad aprirci le porte verso la personalizzazione del NOSTRO sistema PS3!!!

Iniziamo!

Requisiti & Download:

1. PS3 con CFW.
    2. Un PC con Windows XP o Win7 (io ho usato Win7 64Bit).
    3. Un programma che permette l editor delle immagini (io ho usato PhotoShop, ma potete usare GIMP o altro).
    4. Un Client FTP già configurato e pronto per la connessione con la PS3 (io ho usato FileZilla).
    5. Il Tool RCOmage v1.1.1.
      !!
      ATTENZIONE!!

Estrazione dei file necessari dalla console!

Scompattare i File .RCO & conversione delle immagini:

Ricreare il file .RCO ed inserirlo nella PS3:

!!
    ATTENZIONE
    Questa guida vi permetterà di modificare File contenuti all interno della memoria Flash della console, quindi prestate attenzione!! nel caso qualcosa andasse storto sarebbe necessaria la reinstallazione del CFW, ma non possiamo garantire per le capacità di tutti i nostri Utenti, quindi cybermodding.it non si riterrà in nessun modo responsabile di eventuali danni alle vostre console..! se non riuscite a crearne una o semplicemente non volete rischiare troppo, postate l immagine che vorreste come icona PSN e penseremo noi a crearla per voi!
    Ultima modifica di dodero4; 16-10-16 alle 21:01

L'avatar di Red Dead
    Registrato il
    14-02-15
    Potere Reputazione
    84
    Ottimo mizio!

Siamo qui per crescere insieme .
    Non si da supporto privato, per aiuto postate sul forum.

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    197
    sbizzarritevi! Spero che vi piaccia e che possa essere utile a più utenti, smanettoni!
    Ultima modifica di MiZiO90; 19-11-15 alle 20:38

L'avatar di Red Dead
    Registrato il
    14-02-15
    Potere Reputazione
    84
    Eeee sai che non perdo tempo !

Siamo qui per crescere insieme .
    Non si da supporto privato, per aiuto postate sul forum.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    e vaiii!!!!

Per chi fosse ancora o sarà interessato, da fonte
    !!
    ATTENZIONE!!
    sono uscite varie nuove versioni di RCOmage. L'ultima (la
    !!
    ATTENZIONE!!
    mentre scrivo) è appena stata testata da me e non necessita di conversioni "manuali" dei file gim in png e viceversa; fa tutto il programma, ormai migliorato.
    Dopo aver scaricato e scompattato l'archivio del programma, inserire il file rco da modificare all'interno della cartella del programma, poi basterà avviare il file Rcomage.exe e:
    • scegliere Dump dalle voci di menù
    • scegliere il file rco da elaborare
    • scegliere la cartella di destinazione dove avverrà l'estrazione del file rco; qui il programma creerà anche il file xml
    • andare nella cartella dell'estrazione e nella sottocartella images sostituire il file png (in questo caso quello PSN) originale con quello da noi scelto
    • tornare nel programma e questa volta scegliere Compile dalle voci di menù
    • selezionare il file xml creato in precedenza dal programma
    • il nuovo file rco verrà creato, con lo stesso nome dell'originale, nella stessa cartella dove è presente il file xml
    Ultima modifica di death_jax; 14-04-20 alle 09:22

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •