Close

Resignare Salvataggi con Bruteforce SaveData

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    187
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

!!
    ATTENZIONE!!

Ciao a tutti! Ecco una piccola guida su come resignare i salvataggi presi da internet, da un vostro amico o parente per poterli utilizzare su una console differente da quella con cui sono stati creati, per farlo useremo "bruteforce save data", un Tool creato dal dev Aldo Vargas.
    Questa guida può essere usata sia su ps3 con CFW sia su OFW, senza rischio di ban!

!!
    ATTENZIONE
    Bruteforce Save Data è in grado anche di sbloccare i trofei, ma quest ultimi, una volta sbloccati, risulteranno avere tutti la stessa data e ora, il che è al quanto improbabile e potrebbe esporvi al ban in caso vi connettiate al PSN. Per questo motivo ho evitato di inserire nella guida la parte relativa ai trofei.

COMINCIAMO!!!

- Per prima cosa dovrete scaricare lo strumento "PS3 ID Tool"
    !!
    ATTENZIONE!!

- Scarichiamo anche Bruteforce Savedata
    !!
    ATTENZIONE!!

- Estraete un nuovo salvataggio (uno su cui non avete fatto prove e che provenga dalla console allo stato attuale) e copiatelo su pc, per farlo dovrete avere una pennetta formattata in FAT32, successivamente dovete inserirla nella PS3 e andare dove sono i salvataggi, "Gioco" / "Utilità dei dati salvati", scegliete un salvataggio (alcuni salvataggi non possono essere copiati su dispositivi esterni, in tal caso prendetene un altro), premete :triangolo:
    e selezionate con la voce "Copia". Inserite la pennetta USB nel PC e al suo interno, nella directory: "PS3" / "SAVEGAME" troverete la cartella con il salvataggio appena copiato.

- Aprite la cartella del "SAVE" che avete appena passato sul pc fino ad arrivare al PARAM.SFO, quest ultimo dovrete "TRASCINARLO" su "PS3 ID Tool.exe" e vi si aprirà una finestra così:
    (ovviamente ho mascherato parte dei vari codici)

- A questo punto dovremo copiare su un documento di testo il "PSID" e chiudere tutto.

- Adesso installate bruteforce ed avviatelo, all avvio vi chiederà di aggiornare i cheat (potete anche non farlo) e successivamente vi troverete un finestra così:
    - Ora andremo a settare il profilo 1 ovvero "00000001" (se non sapete a quale numero corrisponde il vostro profilo utente, chiudete il "Global Setting" e caricate da bruteforce il save estratto dalla vostra console, vi troverete una finestra come questa:

- Una volta appreso il numero del vostro profilo premete sulla tastiera "CTRL+H" e si aprirà nuovamente il Global Setting, impostate il numero che corrisponde al vostro profilo (00000XY), poi apriremo il file di testo scritto e salvato in precedenza e lo copiamo con il tasto destro del mouse (il PSID estratto dal save),
    torniamo su bruteforce e lo andremo ad incollare al posto di tutti i zeri, il risultato sarà questo:

- Ovviamente il numero del profilo ed il PSID sarà il vostro!
    Clicchiamo sul tasto "CLOSE" e ci chiederà se vogliamo salvare i dati appena inseriti.

- Diciamo "SI" e ci chiederà il file PARAM.SFO, selezioniamo quello del salvataggio campione, lo stesso che abbiamo usato per estrarre il PSID!

- Ci siamo! una volta che abbiamo dato al programma anche il file PARAM.SFO ci chiederà un nome per questo profilo che stiamo per salvare.

- Potrete dargli un nome qualunque o lasciarlo così....
    Diamo ancora "ok" ed il profilo è pronto per essere usato, vedremo in bruteforce, in alto al centro, il nome che abbiamo dato precedentemente al profilo!

- Ora non vi resta che caricare i salvataggi che volete resignare da BRUTEFORCE, selezionarli e premere il tasto "REBUILD", successivamente su "Rebuild Full".

- A operazione finita dovrete spostare tutti i save che avete resignato in una pennetta usb (formattata in Fat32) nella directory "PS3 / SAVEGAME", inserirla nella vostra ps3 e dal menu andate in "Gioco / Utilità dei dati salvati / Dispositivo USB", premete :triangolo: e successivamente premete su copia, o copia molteplici in caso siano piu SAVE!

Finito!! godetevi il vostro salvataggio resignato!
    Ultima modifica di GUERRA; 10-06-20 alle 20:08

Grazie MiZio90, per la guida così se voglio posso
    formattare l'hard disk della ps3, una domanda se formatto
    l'hard disk devo poi reinstallare il cfw 4.70 che ho, oppure mi
    rimane e devo solo reinstallare i vari gamesonic e via dicendo?
    Grazie mille x la guida...

Si ho una slim ma cosa vuol dire che devo mettere il cfw sulla console in un chiavetta usb?
    Scusa se forse ti faccio questa domanda scontata, grazie.
    Ultima modifica di dodero4; 23-04-16 alle 00:10

ok grazie mille e si devono sempre creare le 2 cartelle PS3 e UPDATE e
    poi rinominare il cfw in PS3UPDAT.PUP?

Registrato il
    15-07-15
    Potere Reputazione
    31
    ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum, vi volevo chiedere una cortesia non sono molto pratico con il pc e volevo caricare sulla mia ps3 un salvataggio di gta5 ma non riesco a resignare il salvataggio, non è che me ne potreste inviare uno vi passo quello che ho trovato su internet e magari resignarmelo voi? ho provato con la guida ma sono veramente una pippa con il pc vi lascio la mia mail cosi se ne avete uno gia fatto me l'ho potete direttamente inviare vi ringrazio scuate il disturbo
    !!
    ATTENZIONE!!

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    187
    ...Poi gta5 è uno di quei giochi ostici con i salvataggi! Comunque per resignarlo devi avere un salvataggio funzionante sulla tua console da cui prendere i dati univoci... segui la guida, magari facendoti aiutare da qualcuno più pratico al pc, se hai dei dubbi possiamo sempre aiutarti!

Registrato il
    10-09-15
    Potere Reputazione
    32
    Salve a tutti... In pratica ho copiato un salvataggio di Fifa lho lavorato come nella guida Dopodiché lho copiato nell'altra console. Una volta caricato il salvataggio mi dice che questo appartiene ad un altro utente quindi me lo fa cancellare per forza...

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    79
    Hai aggiornato il game.conf? Comunque se non hanno trovato le securety key del gioco è normale che non funzioni.

Registrato il
    10-09-15
    Potere Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da R3IZ4, post: 16977, member: 111
    Hai aggiornato il game.conf? Comunque se non hanno trovato le securety key del gioco è normale che non funzioni.
    Come posso rimediare?

Registrato il
    14-10-15
    Potere Reputazione
    29
    scusate con l ultimo bruteforce save data non mi compare ill tasto REbuild sulla destra
    salvataggio mgs5 forse nn ci sono le key?

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)