Close

[GUIDA] Creare temi Dinamici per la vostra PS3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    158
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Siete stanchi del tema originale della vostra console? Fra tutti i temi in rete non siete riusciti a trovare quello che fa per voi? Ne avete trovato uno che vi piace ma la solita immagine di sfondo vi sta stancando? allora state leggendo la guida giusta!! asd

Con questa guida andremo a creare un tema per la nostra ps3 con ben 7 immagini di sfondo che cambieranno in seguenza! La procedura, una volta appresi i passaggi da eseguire, non è difficile! Con un pò di impegno e pazienza potreste riuscire a creare ottimi temi da condividere sul web o fra i vostri amici e parenti! Il tema che creeremo sarà installabile sia su CFW che su OFW!

GUIDA:

Per prima cosa dovrete trovare tutte le icone per il menù della vostra PS3, per farlo collegatevi al sito
    !!
    ATTENZIONE!!
    e scaricate il tema che abbia le icone che piu vi aggradano, lo sfondo del tema che scaricherete non ha importanza perche verrà sostituito dalle 7 immagini che inseriremo in seguito!

evitate di scaricare le delle icone nere, perchè premendo il tasto PS: il menù che si aprirà sarà nero e non si vedranno!

Una volta scaricato il tema con le icone che avete scelto dovremmo scompattarlo ed estrarle per poterle usare sul nostro tema.
    scaricate
    !!
    ATTENZIONE!!
    , scompattate il file .Zip in una cartella sul desktop, al suo interno vedrete un po di file ma a noi interessa soltanto p3textractor.exe.
    Copiate il tema che avete appena scaricato nella cartella che avete creato sul desktop e successivamente "TRASCINATELO" sul file p3textractor.exe.

!!
    ATTENZIONE!!

A questo punto dovreste trovare nella cartella anche il vostro tema scompattato. Per il momento lasciate così e tornaremo dopo a prendere le icone!

Ora scaricate
    !!
    ATTENZIONE!!
    e scompattatelo in "C:" apritelo e troverete una serie di file e di immagini.

!!
    ATTENZIONE!!

Queste immagini dovrete sostituirle con altre a vostro piacimento, l importante é che le immagini che decidete di inserire nel tema abbiano tutte le dimensioni 1920 x 1080 con estensione .jpg quindi cercate le vostre immagini (da un minimo di 1 ad un massimo di 7), scaricatele e se necessario ridimensionatele! Successivamente rinominatele con numeri da 1 a 7 (es. 1.jpg - 2.jpg.... e così via) ed incollatele nella cartella ProSlideShow, che avete inserito in "C", andando a sostituire le immagini già presenti.

Consiglio di non scegliere immagini troppo chiare o bianche per lo sfondo del tema in quando il colore del font non può essere cambiato e quindi le scritte nel menù XMB non sarebbero leggibili...
    !!
    ATTENZIONE!!

Ora aprite il Prompt dei comandi, per farlo aprite il tasto start poi Tutti i programmi / accessori / prompt dei comandi. A questo punto aprite il file di testo presente nella cartella ProSlideShow chiamato "CMD.txt", troverete 2 comandi per il prompt, copiate il primo (cd C:\ProSlideShow) e premete invio, non chiudete il prompt e copiate dal file di testo il secondo comando (jpg2dds.exe -all -dxt1c -nomipmap), incollatelo sul prompt e premete nuovamente invio, inizierà il processo di conversione delle immagini.

!!
    ATTENZIONE!!

al termine della conversione potete chiudere il prompt dei comandi!

Torniamo nella cartella ProSlideShow dove troverete anche i file delle immagini appena convertite.

!!
    ATTENZIONE!!

Dovete trascinare il file con estensione .XML sul Tool, presente nella stessa cartella, raf_compiler.exe che creerà un file .raf.
    Al termine del processo spostate il file .raf appena creato nella cartella "THEME" (presente sempre in ProSlideShow). Ora tornate nella cartella di "p3textractor" e andate a copiare tutte le icone del tema che avete scompattato all inizio, quindi aprite la cartella del tema scompattato e copiate tutte le immagini in con estensione ".png".

Ora avete 2 possibilità:

1- Ricompattare il tema ed installarlo, (in questo caso il nome del tema e le info saranno quelle preinpostate dal tool ProSlideShow). per farlo dovrete trascinare il file "ProSlideShowTheme.xml" sul tool, presente nella stessa cartella, p3tcompiler.exe. attendete che il tool finisca e troverete il vostro tema, chiamato: ProSlideShowTheme.p3t.
    Inserite il vostro tema su una USB nella directory "PS3/THEME/" ed installatelo sulla vostra PS3 andando nella colonna IMPOSTAZIONI, scendere con il tasto :dirgiù: fino ad arrivare a IMPOSTAZIONI DEi TEMi ed entrateci premendo il tasto , fate ancora sulla voce TEMA, si aprirà un menù a tendina sulla destra dello schermo, dovrete scorrere con il tasto :dirsu: fino alla voce INSTALLA. Dove dovrete premere nuovamente e scegliere il dispositivo USB che contiene il vostro tema! una volta installato dovrete tornare indietro fino alla voce IMPOSTAZIONI DEI TEMI e selezionare il tema appena installato!

2- Scaricare notepad++
    !!
    ATTENZIONE!!
    .
    Avviate notepad++.exe, e dal programma aprite il file "ProSlideShowTheme.xml" nella directory "C: ProSlideShow/THEME"

!!
    ATTENZIONE!!

Vi troverete davanti ad una finestra come questa nella foto sopra, le parti sottolineate sono quelle che potete/dovete sostituire, lasciate le virgolette e cambiate solo il testo, (es. author="GlowBall" diventerà, nel mio caso, author="MiZiO"). Quando avrete finito le vostre modifiche al file .XML cliccate sul tasto "file", in alto a sinistra di notepad ++, e fate "SAVE AS..." vi apparirà una finestra come questa:

!!
    ATTENZIONE!!

Dovrete dare il nome al file (come potete vedere dalla foto) e salvarlo in C:/ProSlideShow/THEME/.
    Recatevi dove avete salvato il file appena modificato (C:/ProSlideShow/THEME/) e spostatelo ( avrà il nome che avete scelto precedentemente, nel mio caso MiZiO THEME.xml), "TRASCINATELO" sul Tool p3tcompiler.exe già presente nella stessa cartella. Attendete che il tool finisca e troverete il vostro tema, chiamato con il nome da voi scelto e con estensione ".p3t". Inserite il vostro tema su una USB nella directory "PS3/THEME/" ed installatelo sulla vostra PS3 andando nella colonna IMPOSTAZIONI, scendere con il tasto :dirgiù: fino ad arrivare a IMPOSTAZIONI DEi TEMi ed entrateci premendo il tasto , fate ancora sulla voce TEMA, si aprirà un menù a tendina sulla destra dello schermo, dove dovrete scorrere con il tasto :dirsu: fino alla voce installa

!!
    ATTENZIONE!!

dove dovrete premere nuovamente e scegliere il dispositivo USB che contiene il vostro tema! una volta installato dovrete tornare indietro fino alla voce IMPOSTAZIONI DEI TEMI e selezionare il tema appena installato!

Di seguito vi lascio il video del creatore della guida!

Ultima modifica di MiZiO90; 28-10-15 alle 17:53

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao Mizio! Vorrei chiedeti una cosa:
    Si può aumentare la risoluzione di un immagine da per esempio un 700x400 fino alla giusta risoluzione senza intaccarne la grafica?? Mi rendo conto che forse è impossibile, ma meglio chiedere al maestro asd

EDIT: Ho trovato il modo, scusami

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    158
    Se l immagine ha una buona risoluzione si, ma è consigliabile prenderle più grandi possibili e in caso ridurle... se la ingrandisci troppo si sgrana.... io uso photoshop per tutti i miei traffici grafici!
    stai provando a fare un tema!? Daje!! Appena posso farò anche delle guide per la creazione dei temi con altri tool!

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90, post: 11844, member: 4
    Se l immagine ha una buona risoluzione si, ma è consigliabile prenderle più grandi possibili e in caso ridurle... se la ingrandisci troppo si sgrana.... io uso photoshop per tutti i miei traffici grafici!
    stai provando a fare un tema!? Daje!! Appena posso farò anche delle guide per la creazione dei temi con altri tool!
    Si, sto provando con un tema
    Ah, un accorgimento! Il prompt dei comandi non esegue gli ordini.. ( Windows 10 ) Sono dovuto andare sull' altro pc con Windows 8.1

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    158
    Beh è sempre stato così e lo sarà sempre, ci sono tool che ancora nn girano su win7 e vogliono xp per lavorare bene!

Ciao, ho seguito la guida passo passo ma quando metto il tema sulla ps3 compare solo un'immagine e poi nell'animazione del cambiando immagine rispunta l'immagine originale della ps3.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    268
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    158
    Immagino che ti trovi su rebug... Questo è un problema che ho incontrato solo su rebug, forse per via della poca memoria a disposizione! Rebug ha così tante cose, alcune utili, altre solo x sviluppatori, che nn c è quasi spazio nella flash... Prova ad installare un altro cfw, che non sia rebug, e vedi se il tuo tema li va!
    Ultima modifica di MiZiO90; 04-06-18 alle 21:46

Ciao Mizio90 grazie per la risposta, comunque dopo 1 anno che cerco di installare il mod menù su gta5 poi lasciato stare e da poco ripreso con successo non ho voglia di levare rebug per un tema, però peccato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)