Close

Browser Opera

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Browser Opera

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Salve a tutti da LizZo
    Parliamo un po' del Browser 'Opera', un bowser che non tutti conoscono, ma che da qualche periodo sta spopolando e prendendo il posto dei famosi FireFox e Chrome.

Il Browser Web Opera, è l' unico browser mondiale completamente europeo, infatti è stato sviluppato in Norvegia, dalla 'Opera Software'.
    Opera è un Browser molto fluido e veloce. In molti sostengono che Opera sia più veloce di Google Chrome, e a mio modesto parere hanno proprio ragione! Per lo meno sul mio Pc, Opera non ha rivali in fatto di velocità di risposta! Occupa meno RAM di Firefox e Chrome, ed è molto stabile.

In Opera, potremmo usufruire di varie opzioni per sviluppatori e utenti esperti;
    Ad esempio, abbiamo la possibilità di disattivare completamente il caricamento di tutte le immagini oppure delle immagini non presenti nella cache. Potremmo disattivare tutti gli elementi grafici.
    Potremmo modificare il codice HTML di una pagina.
    Opera ha a disposizione un Debugger, con il quale potremmo esaminare un elemento della Pagina, visualizzare tempi di caricamento ecc.

In Opera, sono state implementate una serie di azioni chiamate 'Mouse Gesture'. Per utilizzarle, non dovremmo far altro che eseguire una combo con il nostro mouse.
    Vediamone alcune;

AZIONE COMBO
    Vai alla Pagina Precedente Tasto Destro Premuto e Trascina il Mouse a Sinistra
    Vai alla Pagina Successiva Tasto Destro Premuto e trascinare il Mouse a Destra
    Vai alla Prima Pagina (Riavvolgi) Tenere premuto 'Ctrl' + 'Maiusc e trascinare il Mouse a Sinistra
    Vai alla Home Page Clicca 2 Volte su una Scheda Vuota
    Aggiorna Pagina Tenere premuto 'Ctrl' e trascinare il Mouse su e poi giù
    Arresta Caricamento Tenere premuto 'Ctrl' e trascinare il Mouse su
    Apri nuova Scheda Tasto Destro Premuto e Trascina il Mouse giù

Vediamo una VECCHIA recensione sul Browser Web Opera:

In ogni caso, tutto quello che posso dire e farvi vedere, non è sicuramente paragonabile al vedere Opera all' opera con propri occhi Provatelo!!

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ultima modifica di dodero4; 15-02-16 alle 23:53

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da , post: 16321, member: 1
    Ottimo, io lo uso già da circa tre mesi e confermo la velocità maggiore rispetto ai più famosi browser.
    Assolutamente si!
    Devo dire che solo Edge di Windows10 gli sta dietro.. Se non fosse che Edge ha alti e bassi, molti bug e crash. Opera invece è stabilissimo, mai crashato
    Ultima modifica di dodero4; 15-02-16 alle 23:54

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Anche a me piace molto e lo usa da parecchio ma scaricandolo mi sono beccato un virus che si e istallato su ogni browser che uso o istallo nuovamente....apparte questo problema (che non c'entra niente con il funzionamento) direi che per il momento e il migliore che io abbia provato

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA, post: 16326, member: 241
    Anche a me piace molto e lo usa da parecchio ma scaricandolo mi sono beccato un virus che si e istallato su ogni browser che uso o istallo nuovamente....apparte questo problema (che non c'entra niente con il funzionamento) direi che per il momento e il migliore che io abbia provato
    Un Virus???
    Questo perché lo hai scaricato da siti poco raccomandabili..
    Scarica sempre i software così dai loro siti ufficiali, oppure fai richiesta a me o qualcuno dello Staff, che lo postiamo!

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo, post: 16327, member: 664
    Un Virus???
    Questo perché lo hai scaricato da siti poco raccomandabili..
    Scarica sempre i software così dai loro siti ufficiali, oppure fai richiesta a me o qualcuno dello Staff, che lo postiamo!
    Si io l'ho chiamo virus ma in effetti non lo é.in parole povere mi rimane sempre attiva un impostazione in tutti i browser che uso nonostante l'abbia scaricato dal un sito abbastanza affidabile che uso spesso.comunque grazie della info e della disponibilità .

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA, post: 16328, member: 241
    Si io l'ho chiamo virus ma in effetti non lo é.in parole povere mi rimane sempre attiva un impostazione in tutti i browser che uso nonostante l'abbia scaricato dal un sito abbastanza affidabile che uso spesso.comunque grazie della info e della disponibilità .
    Probabilmente si tratta di un estensione.. Si possono eliminare e ti dico come:

Google Chrome; Accedi alle Impostazione del Browser ed entra nella sezione 'Estensioni'. Vedrai che ci sarà un' estensione che tu non hai mai installato ed è proprio quella di cui parli. Eliminala!

Opera: In alto a sinistra, clicca sulla piccola casella 'Opera', e poi su 'Estensioni'. Da li puoi gestire le estensioni, ed eliminare l' estensione di cui parli.

FireFox: Non ricordo bene ora, ma è simile a Chrome. Impostazioni - estensioni - elimina!

Tutto questo SE effettivamente è un' estensione! Di solito, quando scarichi un programma da sti siti strani, ti buttano in mezzo all' installer, tutte ste estensioni inutili e che ti rovinano i browser. Magari non sei stato attento e lo hai installato..

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo, post: 16331, member: 664
    Probabilmente si tratta di un estensione.. Si possono eliminare e ti dico come:

Google Chrome; Accedi alle Impostazione del Browser ed entra nella sezione 'Estensioni'. Vedrai che ci sarà un' estensione che tu non hai mai installato ed è proprio quella di cui parli. Eliminala!

Opera: In alto a sinistra, clicca sulla piccola casella 'Opera', e poi su 'Estensioni'. Da li puoi gestire le estensioni, ed eliminare l' estensione di cui parli.

FireFox: Non ricordo bene ora, ma è simile a Chrome. Impostazioni - estensioni - elimina!

Tutto questo SE effettivamente è un' estensione! Di solito, quando scarichi un programma da sti siti strani, ti buttano in mezzo all' installer, tutte ste estensioni inutili e che ti rovinano i browser. Magari non sei stato attento e lo hai installato..
    Magari fosse quello:dash:,e invece no! In parole povere mi rimane sempre il "safe search" attivo e quindi mi filtra tutti i contenuti su tutti i browser istallati e reinstallati.Ho gia provato di tutto...
    Scusa non vorrei andare ff: visto che qui si parla di un ottimo browser che è Opera!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)