Close

Avvio Giochi Ps2 su Ps3 Cobra-Non Cobra (.pkg)

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Buonasera a tutti gli utenti

Dunque, come da titolo, ecco una guida su come avviare i nostri cari giochi per la buon vecchia Ps2 sulla nostra Ps3 in un modo alternativo: formato .pkg, questo vuol dire che andremo ad installare il nostro gioco come un semplice file .pkg, per poi eseguirlo come un qualsiasi Homebrew da XMB

L' occorrente

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!
    <----

Cominciamo!

Prima Fase - Creazione Immagine ISO con ImgBurn

Seconda Fase - Conversione Ps2 ISO con Ps2 Classic GUI

Terza Fase - Installazione ReActPSN ,attivazione File RAP e Classic PlaceHolder

Quarta Fase - Installazione Gioco Ps2 su Ps3

Conclusioni, note e consigli

Sfortunatamente, il logo del gioco sulla XMB è lo stesso di Classic PlaceHolder. Non sono riuscito per ora a cambiarlo, MultiMan non mi riconosce la cover.
    Prima di iniziare a giocare con il vostro titolo Ps2, è importante creare una Memory Card interna! Quindi, nella colonna 'Giochi' sulla XMB, selezionate la voce 'Utilità della Memory Card', e 'Crea nuova Memory Card Interna'.
    Ora selezionate 'Memory Card (PS2) interna' e dategli il nome che volete!
    Per Default, se è la prima Memory Card interna che create, gli verrà assegnata l' ingresso 1, va bene quello!
    Ora siete pronti per giocare e poter salvare i vostri progressi nel gioco sulla Memory Card

Un' altra cosa che vale la pena dirvi, è la questione della ventola.
    Con i giochi Ps2, la vostra Console riscalderà di più, e per un fatto di sicurezza, vi consiglio di aumentare la velocità della ventola prima di iniziare a giocare. Andate in WebMAN ed aumentate di qualche valore la velocità della ventola.
    Esempio: La velocità attuale è a 35%, impostatela sui 39% o 40% Ma per come la vedo io anche un 42% va bene per andare sul sicuro.

Per qualsiasi dubbio, chiedete!
    Ultima modifica di LizZo; 12-02-16 alle 19:31

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    14-08-15
    Potere Reputazione
    22
    Grazie ...guida davvero ben strutturata !!!

Comunque ho provato con l'Iso del gioco FIFA Street 2 e facendo tutti i passaggi appena
    avvio il gioco lo schermo diventa nero e non parte ... qualche aiuto ?

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao Thomas. Che Cfw hai??

Inviato dal mio LizZo's iPhone

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    14-08-15
    Potere Reputazione
    22
    Ho CFW FERROX 4.75

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Thomas1322, post: 14173, member: 1175
    Ho CFW FERROX 4.75
    Hai l' hdmi?
    Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, prova ad impostare la risoluzione a 720p. Quindi:
    Impostazioni di visualizzazione - impostazioni dell' uscita video - HDMI - Personalizzate - Lascia solo la spunta su '720p' e dai l' OK.. E' capitato anche a me questo problema, ma ho testato la guida anche su Ferrox e funziona!
    Fammi sapere!!

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Ciao a tutti, se seguo questa guida e invece di avviare i giochi in pkg ma trasferendoli in dev_hd00/ps2iso funzionano ugualmente sull'ultimo rebug 4.75.3?perché ricordo che sulla mia ps3 avevo fatto un altro procedimento che comprendeva anche un file txt. E adesso vorrei avviare le iso ps2 anche su un altra ps3

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Citazione Originariamente Scritto da SNK, post: 18366, member: 1
    Basta mettere un cfw cobra!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    La ps3 e già su un cfw cobra.sulla mia infatti avvio la iso da webman e poi ps2 Classic launcher e poi ps2 classics placeholder e mi parte il gioco.il mio dubbio era su che tipo di guida dovevo seguire visto che io l'ho fatto tempo fa e magari le cose si sono aggiornate e magari si usano alternative ( come questa guida che al momento della mia attivazione non era ancora presente) In poche parole che guida dovrei seguire per l'ultimo rebug ? (non quello lite)

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA, post: 18368, member: 241
    La ps3 e già su un cfw cobra.sulla mia infatti avvio la iso da webman e poi ps2 Classic launcher e poi ps2 classics placeholder e mi parte il gioco.il mio dubbio era su che tipo di guida dovevo seguire visto che io l'ho fatto tempo fa e magari le cose si sono aggiornate e magari si usano alternative ( come questa guida che al momento della mia attivazione non era ancora presente) In poche parole che guida dovrei seguire per l'ultimo rebug ? (non quello lite)
    Questa va benissimo, oppure ti crei la ISO del Disco Ps2 con MultiMAN e attivi il ReactPSN e Classic Placeholder..
    Aggiorni la Lista Games di WebMAN e poi puoi avviare il Gioco direttamente da WebMAN..
    Questa Guida è un alternativa al metodo classico (questo che ti ho descritto)

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    1. Avviate Multiman in modalità non cobra (quindi se vi trovate su MmCM passate a Multiman mode, andando nella prima colonna nel menù di quest ultimo e premendo sulla voce "Switch to Multiman mode).
      .SpoilerTarget">SPOILER: immagine
      !!
      ATTENZIONE!!
    2. Aprite il file manager e spostate le vostre ISO ps2 in dev_hdd0 / PS2ISO.
    3. Ricaricate la colonna retrò in "multiman" (e non MmCM, vedi il punto1), cliccate sulla ISO che volete avviare e lasciate che Multiman converta il vostro backup in classico. (questo va fatto solo con il primo gioco, per dare la possibilità alla ps3 di stabilire una connessione con il controller per la prima volta).
    4. Ora create un file da 0 byte (un file da 0 byte è semplicemente un file di testo vuoto, quindi createne uno sul desktop e non scrivete niente al suo interno), chamatelo classic_ps2 e spostatelo, tramite file manager o filezilla, in /dev_hdd0. il risultato dovrà essere questo: / dev_hdd0 / classic_ps2.
    5. A questo punto avviate il backup ps2 che avete montato in precedenza attraverso ps2 classic placeholder, stabilite la sincronizzazione del controller ed uscite dal gioco.
    6. Ora cancellate del file da 0 byte creato precedentemente.
    7. A questo punto potete avviare tranquillamente una vostra qualsiasi ISO PS2, come si farebbe con il CFW 4.46 (senza doverle convertire ogni volta nel formato ps2classic) ed eseguirla

Quindi questa parte che avevo fatto per la sincronizzazione del controller non devo farla più?

edit:il file di placeholder mi dice che non è più disponibile

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA, post: 18376, member: 241
    Quindi questa parte che avevo fatto per la sincronizzazione del controller non devo farla più?

edit:il file di placeholder mi dice che non è più disponibile
    Si puoi seguire quella guida tranquillamente..
    Ho riuppato il pkg Classic Placeholder,
    !!
    ATTENZIONE!!

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)