Close

Prometheus - Il Tool che ci potrÓ Downgradare/Aggiornare iOS a qualsiasi Firmware

User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10

Prometheus - Il Tool che ci potrÓ Downgradare/Aggiornare iOS a qualsiasi Firmware

!!
    ATTENZIONE!!
    Devi essere collegato per vedere i link!

Per chi ha eseguito il Jailbreak hai tempi di iOS 4-5-6 si ricorderÓ di questi 2 fantastici Tool, Ifaith creato dal Dev iH8sn0w oppure Tinyumbrella creato dal Dev Notcom che permettevano di salvare i propri certificati visto che ogni dispositivo ha i suoi univoci, per poi poter ripristinare o effettuare un downgrade nel caso in cui Apple avesse chiuso le firme di tali firmware...Con l'avvento di iOS 7-8-9-10 tutto era andato nel baratro perchŔ Apple aveva cambiato la procedura di validazione dei firmware quindi era possibile salvarli solo inizialmente ma non cŔ mai stato un modo per utilizzarli fino a che tutto non Ŕ scomparso.....

Ma da stasera abbiamo ottime notizie per i possessori di melafonini.
    A quanto pare Ŕ in cantiere un progetto fantastico, che potrÓ risolvere i problemi di tutti.
    Parliamo di Prometheus, un potente Tool in grado di darci la possibilitÓ di Aggiornare / Downgradare da/a qualsiasi Firmware sempre se abbiamo preventivamente salvato i certificati univoci di tali firmware, cosý da poterli usare su tali firmware anche se non pi¨ firmati da Apple, in caso contrario non ci sarebbe nessuna possibilitÓ di tornare a tale firmware.

Apple chiude le firme dei vecchi Firmware molto velocemente, per evitare il possibile Jailbreak su tale Firmware.
    Con questo metodo, il lavoro di Apple pu˛ essere aggirato, infatti le firme ci faranno un baffo

Prometheus promette di rivoluzionare dunque la scena Jailbreak, ma c'Ŕ un per˛.
    Per poter Downgradare o Aggiornare tramite questo processo, Ŕ necessario avere a disposizione un Jailbreak sul proprio iPhone o iPad.
    L' Hacker tihmstar ha annunciato questo imminente rilascio di Prometheus. La cosa pi¨ importante da sapere Ŕ che se intendete utilizzare questo Tool in futuro, dovrete salvarvi i vostri blobs ora. Dovranno essere salvati nel formato .shsh2, quindi quelli precedenti non funzioneranno, perchŔ sicuramente salvati nel formato .shsh.
    Esiste giÓ il Tool tsschecker per salvarvi questi File, la guida la troverete pi¨ sotto.

Qui sotto vedrete i requisiti richiesti da Prometheus.

REQUISITI PROMETHEUS:

• Solo 64-Bit, almeno all' inizio. Il Developer Tihmstar ritiene che anche per i 32 Bit sarÓ possibile in un secondo momento.
    • Jailbreak necessario sul proprio iDevice, si vocifera che su iPhone 5S e iPad Air non Ŕ necessario, ma non Ŕ per niente sicuro! Per farlo senza Jailbreak sarÓ necessario seguire una procedura non molto semplice, che sarÓ postata in caso ce ne fosse bisogno.
    • Il vostro attuale Jailbreak deve avere la funzionalitÓ tfp0. Alcuni Jailbreak non ne dispongono. Pangu ne dispone, anche il JailbreakMe per iOS 9.3.3 ne dispone, quindi i pi¨ importanti ce l' hanno.
    • E' necessario disporre dei blobs .shsh2 per il Firmware che si vuole con il Tool tsschecker.

GUIDA TSSCHECKER PER SALVARE FILE .SHSH2:

• Per prima cosa, collegate l' iPhone al vostro PC, ed aprite iTunes.
    • Andate nella schermata generale del vostro iDevice, dove vi sono tutte le Info sul Dispositivo stesso.
    • Dovremo annotarci il modello del nostro iDevice, insieme al codice ECID. Per farlo, basterÓ cliccare sulla voce 'Numero di Serie' che Ŕ di default. Vedrete apparire altre Informazioni, incluso ECID e Modello.

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

• Molto bene, ora scaricate il Tool auto-tsschecker a questo Link:
      !!
      ATTENZIONE!!
    • Scompattate, ed avviate lo Start.bat
    • Come prima cosa vi chiederÓ di scrivere il modello del vostro iDevice, lo stesso trovato in iTunes qui sopra.

!!
    ATTENZIONE!!

• Premete invio per dare il comando.
    • Ora vi chiederÓ di inserire l' ECID del vostro iDevice.

!!
    ATTENZIONE!!

• Vi dirÓ di rileggere l' ECID digitato. Se Ŕ corretto, scrivete la lettera Y e date l' invio per confermare.
    • Bene, ora vi chiederÓ di scrivere il nome della cartella nel quale volete salvare i File. Scrivete un nome a caso, nel mio caso LizZo-iPhone

!!
    ATTENZIONE!!

• Ora vi verrÓ chiesto se procedere in 2 modi diversi, ma essendo la prima volta che facciamo il procedimento, scriviamo la lettera N e date l' Invio. In caso state eseguendo la guida per la seconda volta causa di errori, provate a scrivere Y. Continuiamo per˛ con la scelta N (cioŔ NO).
    • Molto bene, il processo comincerÓ. Non preoccupatevi se per qualche secondo sembra inattivo, o se vi sembra che stia facendo le stesse cose in ripetizione, sta costruendo i File che ci servono. Aspettate la fine del processo.

!!
    ATTENZIONE!!

• Fatto. Ora potete chiudere il Tool tsschecker, e troverete i vostri file .shsh2 nella cartella SavedSHSH2, che troverete nella stessa cartella del Tool.

!!
    ATTENZIONE!!

• Tenete bene al sicuro questi file, sperando che si serviranno!!

Come possiamo leggere nel Tool, alla fine del processo, ci auguriamo di poter usare questi Files con Prometheus.
    Staremo a vedere allora! Rimanete con noi!!
    Ringrazio @
    !!
    ATTENZIONE!!
    per l' avviso della News!
    Ps. dodero4 se ho scordato di aggiungere qualcosa, scrivilo!

Vorrei solo aggiungere una nota:

Ho provato ad effettuare tale procedura sul mio 6S non "Jailbrekkato" e devo dire che inizialmente ho avuto degli errori in fase di salvataggio, ma dopo aver cancellato l'intera cartella e iniziato da capo nuovamente sono riuscito a salvare i certificati senza problemi....Quindi pare che funzioni anche su Firmware originale, vista l'esperienza con l'uso degli SHSH posso dire che la certezza si ha solo quando si vanno ad usare dico questo visto che Ŕ un Tool nuovo ma a quanto pare fa un'ottimo lavoro...
    Quindi non rimane che attendere la versione finale ed eventuali aggiornamenti per poter testare ed utilizzare gli SHSH salvati per averne la certezza assoluta.....
    Non vi preoccupate appena uscirÓ sar˛ il primo a ripristinare completamente il telefono e prover˛ ad effettuare un downgrade...

Video demo dimostrativo Downgrade

STAY TUNED!

FONTE:
    !!
    ATTENZIONE!!

Ultima modifica di dodero4; 20-12-16 alle 01:16

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    LocalitÓ
    Toscana
    EtÓ
    29
    Potere Reputazione
    10

Pi¨ tardi tester˛ pure io e vedo se cŔ qualcosa da aggiungere....
    Questa Ŕ una vera "Kika"
    Non me la potevo perdere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dodero4; 19-12-16 alle 21:57
    Ti Ŕ piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    cosý facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo cosý
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunitÓ.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    81
    Questo si che Ŕ un bel regalo di natale

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    LocalitÓ
    Toscana
    EtÓ
    29
    Potere Reputazione
    10
    Aggiornato con qualche altra nozione e piccola storia di questi SHSH....Ŕ da iOS 3 che gli uso e s˛ benissimo cosa sono e come usarli
    Il resto @
    !!
    ATTENZIONE!!
    non fÓ una grinza Ŕ perfetta, cŔ solo da capire questa cosa degli iPhone con Firmware originale, io ci sono riuscito comunque anche se inizialmente ho avuto qualche errore...l'unica pecca spero sia solo una cosa iniziale o almeno fino a che non troveranno il sistema Ŕ che bisogno avere un dispositivo con JB ed in caso di problemi l'unico modo per rianimarlo Ŕ installare l'ultima versione perdendo cosý la possibilitÓ di tornare indietro se non fosse disponibile un JB della versione appena installata. ma dopo anni di stallo Ŕ giÓ un grosso passo avanti...
    Ultima modifica di dodero4; 20-12-16 alle 01:19
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Azzz, sono arrivato tardi di qualche ora, ho visto che hanno appena chiuso le firme a 10.1.1, quindi questo procedimento per quello IOS Ŕ inutile...giusto?
    Ultima modifica di Bugs Bunny; 21-12-16 alle 13:07

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    LocalitÓ
    Toscana
    EtÓ
    29
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Bugs Bunny Visualizza Messaggio
    Ho visto che hanno appena chiuso le firme a 10.1.1, quindi questo procedimento per quello IOS Ŕ inutile...giusto?
    Si ho appena fatto la news....al momento questo programma permette di salvare i nuovi certificati SHSH2 per effettuare un downgrade quanto rilasceranno il tool apposito, ma bisogna giÓ essere su un dispositivo con jailbreak per usare questi certificati, almeno questo Ŕ quello che Ŕ stato dichiarato dal dev...
    fino a che non troveranno un sistema per usarli anche su dispositivi originali....
    Quindi dire che Ŕ inutile no, dire che al momento sei impossibilitato si, bisogna attendere il rilascio ufficiale e vedere come si evolve la scena...sicuramente se non hai effettuato nemmeno il salvataggio dei certificati delle versioni precedenti alla 10.2 dovrai attendere sicuramente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dodero4; 21-12-16 alle 13:18
    Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •