Close

Installazione Custom Firmware LUMA3DS - NEW / OLD 3DS / 2DS

User Tag List

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 247
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10

Installazione Custom Firmware LUMA3DS - NEW / OLD 3DS / 2DS

!!
    ATTENZIONE!!
    Devi essere collegato per vedere i link!

Ecco una nuova guida per Cybermodding!
    Un guida all' installazione del Custom Firmware LUMA 3DS.
    Questo CFW Ŕ definito anche come il CFW dei 'Noob'.
    In effetti utilizzarlo Ŕ davvero semplice, e offre le sole funzioni necessarie per l' utente.

La guida Ŕ un p˛ lunga, ma cercher˛ di stringere il pi¨ possibile, ma senza tralasciare nulla, e sempre spiegare dettagliatamente.
    In fondo, Ŕ un CFW anche per utenti Noob, quindi anche la guida deve esserlo!

Il CFW LUMA3DS ha subito molte variazioni nel corso del tempo.
    Lo sviluppatore di LUMA Ŕ AuroraWright.
    LUMA, nella sua prima forma era il CFW ReiNand, poi evoluto in AureiNand, ed infine Ŕ nato LUMA3DS. Questa Ŕ una spiegazione molto sbrigativa, Ŕ solo per farvi capire. Ma fatto sta che AuroraWright ha fatto un ottimo lavoro.

LET'S GO!

OCCORRENTE:

• Un Nintendo NEW3DS oppure OLD 3DS / 2DS con Firmware tra 9.0 e 9.2
    • Se avete un Firmware maggiore di 9.2, avrete bisogno di effettuare un Downgrade. Se avete un Firmware tra il 9.3 ed il 10.5, seguite questa Guida al Downgrade:
      !!
      ATTENZIONE!!
    • Una Scheda SD abbastanza capiente da contenere i vostri File e/o Giochi. Consiglio una bella 16 / 32 GB.
    • Connessione Wi-Fi in casa.

INSTALLAZIONE Custom Firmware:

Primo Passo - Backup della NAND e Creazione emuNAND

Secondo Passo - Staccare emuNAND e SysNAND

Terzo Passo - DataBase Files

Quarto Passo - Configurare MenuHax

Quinto Passo - Installazione .CIA Manager

Sesto Passo - FINALE E NOTE!!!

!!
    ATTENZIONE

Il Custom Firmware LUMA3DS Ŕ in costante aggiornamento.
    Potete Aggiornare facilmente, semplicemente sostituendo i file della nuova versione nella vostra SD. Trovate tutti gli ultimi aggiornamenti del CFW LUMA nella sezione Nintendo Custom Firmware & Exploit al seguente link:
    !!
    ATTENZIONE!!

E' sempre bene trovarsi sull'ultima versione per evitare possibili Bug.

Bene..
    Avete installare LUMA3DS
    Per dubbi o domande scrivete nei commenti.

Adiosss!!

W CyberModding !!

W CyberModding !!

W CyberModding !!

Ultima modifica di LizZo; 25-04-17 alle 20:56

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    87
    scusa lizzo ma i file per il cfw quali sono?Seguo la guida o manca qualcosa?

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    scusa lizzo ma i file per il cfw quali sono?Seguo la guida o manca qualcosa?
    Certo segui la guida. Sono inclusi nel terzo pacchetto

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    87
    appena riesco a far partire sto maledetto homebrew launcher al secondo passaggio ti aggiorno

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10
    appena riesco a far partire sto maledetto homebrew launcher al secondo passaggio ti aggiorno
    E' una croce sto HBL lo so..
    Ieri ti stavo dicendo di provare un' altra via.
    Prima installi il CFW, poi installi tramite un CIA Manager l' Homebrew Launcher. Poi sarÓ semplice avviarlo, perchŔ non hai bisogno di andare nel browser per lanciarlo!!
    Una volta che lo hai installato, puoi impostare il Menuhax facilmente e fare le altre cose che prevedono l' HBL.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    87
    in realta ieri avevo gia fatto questo procedimento ma non avevo detto niente perchŔ pensavo fosse quello il problema ma evevo anche saltato il passo emunand per paura che cancellasse tutto.oggi non ho avuto tempo di continuare,ho provato una decine di volte con il codice QR e poi ho lasciato perdere perchŔ non conoscevo piu santi da invocare
    Domani se ho un po di tempo libero ci riprovo...ma se dici che posso istallare il cfw prima e poi fare il resto allora parto subito dl terzo passaggio di questa guida visto che mi hai detto che il cfw e nel terzo passaggio.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10
    in realta ieri avevo gia fatto questo procedimento ma non avevo detto niente perchŔ pensavo fosse quello il problema ma evevo anche saltato il passo emunand per paura che cancellasse tutto.oggi non ho avuto tempo di continuare,ho provato una decine di volte con il codice QR e poi ho lasciato perdere perchŔ non conoscevo piu santi da invocare
    Domani se ho un po di tempo libero ci riprovo...ma se dici che posso istallare il cfw prima e poi fare il resto allora parto subito dl terzo passaggio di questa guida visto che mi hai detto che il cfw e nel terzo passaggio.
    Io ho fatto questo procedimento con rxTools.
    Puoi usare rxTools 2.5.2, che nel menu ha l' opzione di installare un CIA Manager facilmente senza bisogno di nulla.
    Guarda il passaggio per rxTools 2.5.2 nella Guida di ieri
    Se tutto va a buon fine, tralascia il passaggio del formattare la emuNAND!
    Ultima modifica di LizZo; 27-07-16 alle 19:36

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    87
    ciao lizzo...direi che ce l'ho fatta.L'HBL parte che Ŕ una bellezza all'avvio del 2ds (apparte due volte che si e piantato sullo schermo giallo).
    Ci ho messo 15 minuti a installare tutto..altro che rxtools
    Adesso ho solo bisogni di sapere cosa posso cancellare dalla sd in modo che quando si avvia il 2ds per errore mio nipote non clicchi su altro invece che su luma3ds.
    Inoltre i codici Qr non mi hanno dato nessun problema,anzi sono partiti senza cliccare su nessuna stanghetta ma direttamente entravo nel HBL
    Sono partito dal secondo passo della guida e ho lasciato il primo tanto il bekup della nand l'avevo gia fatto.che dici devo farlo ugualmente?
    Ultima modifica di GUERRA; 28-07-16 alle 20:00

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    22
    Potere Reputazione
    10
    ciao lizzo...direi che ce l'ho fatta.L'HBL parte che Ŕ una bellezza all'avvio del 2ds (apparte due volte che si e piantato sullo schermo giallo).
    Ci ho messo 15 minuti a installare tutto..altro che rxtools
    Adesso ho solo bisogni di sapere cosa posso cancellare dalla sd in modo che quando si avvia il 2ds per errore mio nipote non clicchi su altro invece che su luma3ds.
    Inoltre i codici Qr non mi hanno dato nessun problema,anzi sono partiti senza cliccare su nessuna stanghetta ma direttamente entravo nel HBL
    Sono partito dal secondo passo della guida e ho lasciato il primo tanto il bekup della nand l'avevo gia fatto.che dici devo farlo ugualmente?
    No se lo hai fatto quando eri sul Firmware 9.2, allora basta. Se vuoi in seguito puoi farlo, ma per un fatto di sicurezza. Meglio 2 che 1 no?
    Inoltre, se vuoi lasciare solo LUMA3DS nell' Homebrew Launcher, vai nella cartella '3DS' della tua SD.
    All' interno trovi le cartelle delle App che vedi nell' Homebrew Launcher. Cancella tutte le cartelle TRANNE la cartella 'luma', che sarebbe il CFW.

Sono contento che hai fatto finalmente!!!

Ps. Se vuoi che la Console ti parta direttamente nella modalitÓ CFW, ti avevo spiegati nei messaggi come fare
    In quel modo, all' avvio parte subito il CFW, e non l' HBL.
    Fai una prova se vuoi, ricorda di fare un Backup del boot.3dsx originale
    Ultima modifica di LizZo; 28-07-16 alle 22:38

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    torino
    Potere Reputazione
    87
    Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    No se lo hai fatto quando eri sul Firmware 9.2, allora basta. Se vuoi in seguito puoi farlo, ma per un fatto di sicurezza. Meglio 2 che 1 no?
    Inoltre, se vuoi lasciare solo LUMA3DS nell' Homebrew Launcher, vai nella cartella '3DS' della tua SD.
    All' interno trovi le cartelle delle App che vedi nell' Homebrew Launcher. Cancella tutte le cartelle TRANNE la cartella 'luma', che sarebbe il CFW.

Sono contento che hai fatto finalmente!!!

Ps. Se vuoi che la Console ti parta direttamente nella modalitÓ CFW, ti avevo spiegati nei messaggi come fare
    In quel modo, all' avvio parte subito il CFW, e non l' HBL.
    Fai una prova se vuoi, ricorda di fare un Backup del boot.3dsx originale
    si cacchio non sai che goduria oggi quando ci sono riuscito
    e pensare che con l'altro ho perso due giorni...proprio persi no,perche mi sono imparato i passaggi a memoria ormai
    Per˛ in questa guida vedo che al primo passaggio e intitolato backup nand/creazone emunand ma io anche partendo dal secondo passaggio l'emunand e stata creata lo stasso giusto?
    per quanto riguarda l'avvio diretto in cfw senza HBL riguardo se ho i messaggi e ci provo
    Ora ho una domanda da un milione di dollari ....ma con le cartucce come ci gioco? oggi ne ho provata una ma mi ha detto subito che devo aggiornare il 2ds per giocarci.

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •